BMW i7 sarà presentata il 20 aprile

BMW i7 sarà presentata il 20 aprile: promette tanta tecnologia all'avanguardia e fino a 600 km di autonomia

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Di recente abbiamo avuto il piacere di testare su strada la nuova BMW i4
, e dopo averne testato in prima persona le grandi funzionalità e l’alta qualità degli interni, scoprire i primi dettagli sulla nuova BMW i7 non può che renderci ancor più curiosi di scoprire cosa riuscirà a fare BMW con il suo nuovo modello 100% elettrico: il debutto della nuova BMW i7 è previsto per il prossimo 20 aprile
e secondo i primi dettagli l’auto dovrebbe offrire un’autonomia di circa 600 km sul ciclo WLTP, con un consumo di circa 19 kWh per percorrere 100 km di strada.

Poche sono le informazioni tecniche rilasciate sulla i7, ma facendo un rapido calcolo è facile ipotizzare una batteria – nella sua versione più grande – da circa 120 kWh.

Parlando invece dell’aspetto estetico, Frank Weber – membro del CdA di BMW AG e responsabile per lo Sviluppo – avrebbe sottolineato alcuni dei dettagli estetici che caratterizzeranno la nuova BMW i7: la nuova griglia frontale sarà impreziosita da un bordo illuminato a LED, mentre i fari anteriori sono stati ridisegnati per dare un look moderno e più accattivante all’auto. Il tetto panoramico in vetro Sky Lounge aiuta ad accentuare ancor di più la sensazione di ariosità e modernità che l’abitacolo dovrebbe trasmettere, mentre la forte concentrazione di tecnologia disponibile a bordo renderà l’utilizzo della BMW i7 un vero piacere per tutti.

BMW ha voluto davvero esagerare per quanto riguarda gli schermi: sulla nuova BMW i7 troviamo il BMW Theater Screen, un display da ben 31 pollici che esce dal rivestimento del tetto, in grado di riprodurre contenuti fino a 8K di risoluzione in formato 32:9. Un cinema su ruote, per farla semplice.

A bordo di BMW i7 si troverà anche l’ultima versione del sistema operativo BMW iDrive perfettamente integrato con il display curvo che corre lungo tutto il cruscotto, fornendo al guidatore tutte le informazioni utili alla navigazione.