Auto

BMW M2 Competition a tutta rabbia

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della BMW M2 Competition, prevista per il 25 aprile al Salone di Pechino, girano "rumours" sui dettagli dell'ultima versione della Casa tedesca-

Proprio dal sito australiano della BMW, trapelano le prime immagini della nuova versione BMW M2 Competition, dotata dell'esclusivo motore sei cilindri 3.0 della M4, noto come S55, progettato e realizzato dalla divisione sportiva BMW M.

2016 bmw m2 pure m performance accessories 1

Il propulsore S55 della BMW M2 Competition dovrebbe avere la potenza di 410 CV per un'accelerazione nello 0-100 di 4,2 secondi, vale a dire un decimo di secondo in meno rispetto alla M2 base, rendendo la BMW M2 Competition ancora più veloce e rabbiosa. È dotata anche del cambio a doppia frizione opzionale M DCT a 7 rapporti.

Renderings BMW M2 Competition 12 830x553

Minime le modifiche al look esterno: la mascherina a doppio rene allargata con cornice nera e unita al centro è più spigolosa, la parte bassa dello spoiler anteriore ha tre prese d'aria di cui le due laterali molto accentuate. Presenti gli specchietti M con finitura in nero lucido e aletta superiore, oltre ai cerchi da 19" multirazze con finitura nera.

p90207897 highres the new bmw m2 coupe 1502898579

Anche gli interni presentano poche differenze. I sedili sono quelli M Sport della M4 con rivestimento in pelle Dakota nera, da cui riprende anche il pulsante rosso di avviamento ed i pulsanti "M1" ed "M2" sulla razza sinistra del volante per scegliere la modalità di guida.

Solo al Salone di Pechino si scopriranno le altre novità del gioiello della Casa Bavarese.