Nessuna differenza sotto al cofano, attesi nuovamente propulsori quattro cilindri turbo da 2,0 litri e sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo mild hybrid. La trazione integrale xDrive rimane un'opzione su tutta la gamma, con una trasmissione a otto velocità di serie. Come anticipato, la modifica più significativa è attesa sulla sezione frontale, dove si prevedono fari di nuova concezione ereditati dall’i3 eDrive35L cinese; la grafica dei fari full-LED muta in una forma a L rovesciata, imitando gli stilemi che un tempo erano sinonimo del marchio.
I paraurti anteriore e posteriore, invece, non sono stati così fortunati come la griglia. Il nuovo design è leggermente più esigente, con angoli più aggressivi che si dice enfatizzino l’animo sportivo della vettura. Previsto anche un nuovo disegno per i cerchi in lega e una serie di palette di colore aggiornata e ampliata. Inoltre, i pacchetti M Sport offerti per 330i e 330e sono stati rivisti per includere dettagli cromati per la griglia, una lavorazione posteriore specifica per M-Sport, sterzo sportivo e cerchi da 19 pollici.
E a livello di interni? Serie 3 2023 includerà il nuovo display curvo da 14,9 pollici centrale abbinato ad uno più compatto, da 12,3 pollici, dedicato al guidatore. I nuovi interni includono anche comandi Drive rinnovati e un sistema di riconoscimento vocale BMW Intelligent Personal Assistant più affidabile. BMW Serie 3 2023 sarà disponibile come da tradizione in versione berlina e touring, arriverà nei prossimi mesi, con commercializzazione entro fine anno.