BMW, vendita auto online entro il 2025

BMW venderà online il 25% delle vetture entro il 2025: ad ufficializzarlo è lo stesso Vice Presidente del marchio, Jens Thiemer.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

BMW
venderà online il 25% delle vetture entro il 2025: ad ufficializzarlo è lo stesso Vice Presidente del marchio, Jens Thiemer. Non a caso, sono sempre di più le case automobilistiche che scelgono di introdurre nuove modalità di vendita per i propri veicoli.

Come sappiamo, negli ultimi due anni la pandemia da Covid-19 ha contribuito a modificare le abitudini degli utenti spingendoli ad acquistare sempre di più online. Tra le prime case automobilistiche, BMW ha contribuito ad accelerare la digitalizzazione del mercato delle auto nuove puntando, dunque, sulle vendite online.

Potenzialmente un terzo dei nostri clienti avrebbe le possibilità per acquistare un'auto online, quindi dobbiamo prepararci insieme alla nostra rete vendita per renderlo possibile, ha dichiarato il vice presidente BMW, Jens Thiemer.

Il vice presidente del marchio ha più volte ribadito l'obiettivo di vendita online al 25% delle auto nuove entro i prossimi tre anni. Non viene, inoltre, escluso che nei prossimi anni il marchio riesca ad introdurre anche inediti servizi con test drive virtuali. 

I concessionari rimarranno l'interfaccia principale per il nostro marchio, perché i costruttori dell'automotive che finora hanno basato tutto il business sull'acquisto digitale stanno aprendo le loro sedi fisiche perché rappresentano un percorso perfetto per il cliente tipo, ha aggiunto Thiemer. 

Non dimentichiamo che le vendite della casa automobilistica bavarese continuano a crescere. Il Gruppo BMW ha chiuso un primo trimestre positivo con i modelli elettrificati protagonisti della crescita. Rispetto al 2021, infatti, le vendite di modelli ibridi e di modelli elettrici ha subìto un netto incremento, raggiungendo quota 90 mila ibride vendute nel corso dei primi tre mesi dell’anno (con +27,7% rispetto ai dati dell’anno precedente). Numeri positivi anche per le auto elettriche che salgono a 35 mila unità vendute, segnando un +150%.