Bosch eBike, nuove funzioni per Nyon ed eBike Connect

Bosch annuncia nuove funzionalità per Nyon ed eBike Connect disponibili gratuitamente a partire dal 6 aprile.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Bosch annuncia nuove funzionalità per Nyon ed eBike Connect disponibili gratuitamente a partire dal 6 aprile. Grazie agli aggiornamenti introdotti per Nyon e eBike Connect, gli utenti potranno monitorare i propri obiettivi di fitness personali. Al fine di offrire una migliore esperienza di guida sarà possibile seguire i percorsi più facilmente. Non mancherà la possibilità di visualizzare quante emissioni di CO2 si risparmiano rispetto ad un viaggio in auto.

Le nuove funzioni aumentano il piacere di pedalare con un’eBike anche molto tempo dopo l'acquisto. Questo è esattamente ciò che offriamo con i nostri ultimi aggiornamenti per il sistema Bosch eBike: nuove esperienze per un divertimento ancora maggiore, ha commentato afferma Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems.

Non a caso, i progressi relativi agli obiettivi di allenamento prefissati potranno essere facilmente monitorati con Nyon, salvando anche i valori raggiunti. Nello specifico, grazie all'app eBike Connect, per i ciclisti sarà possibile salvare i dati di fitness e di guida anche nelle app Apple Health e Google Fit. In questo modo si potrà avere sempre a portata di mano tutte le informazioni relative al percorso del viaggio, distanza percorsa, velocità media e massima e calorie bruciate, oltre a poterle condividere una volta terminato il tragitto.

Con il nuovo dell'aggiornamento, Nyon offrirà anche i punti di interesse sulla mappa: trovare bar, ristoranti o stazioni di ricarica per le bici elettriche sarà molto più semplice. Non a caso, i POI presenti sulla mappa potranno essere selezionati a seconda della destinazione prescelta avviando, conseguentemente, la navigazione verso di esso. Nel caso in cui l'utente non voglia prendere la via diretta per la propria destinazione, è possibile impostare fino a otto fermate intermedie tramite il portale eBike Connect.

Il nuovo zoom automatico, che si regola in funzione della velocità, aiuta gli eBiker a trovare la strada più rapidamente e in modo sicuro in luoghi difficili. Se ci si avvicina a un luogo con più incroci e si rallenta, Nyon riconosce la situazione e ingrandisce automaticamente la mappa. 

Come accennato, gli aggiornamenti saranno disponibili gratuitamente dal 6 aprile 2022. Gli utenti possono dunque scaricare l'ultima versione dell'app eBike Connect dall'Apple App Store o dal Google Play Store.