Auto

Clarion può rendere smart anche una Fiat 127

Clarion FX503E e NX503E sono le nuove stazioni multimediali capaci di rendere smart ogni tipo di auto, anche le più vecchiotte. In pratica forniscono servizi di intrattenimento, informazione e navigazione. Inoltre sono entrambe dotate di un modulo Bluetooth e di un microfono integrato per la gestione delle chiamate e della rubrica del proprio cellulare.

La tecnologia Smart Access, basata su cloud, consentono l’accesso ad una varietà di applicazioni per smartphone, il cui uso è stato ottimizzato per l’automobile. Ad esempio FB4car (Facebook) consentire di avere sott’occhio gli aggiornamenti del proprio profillo, News4car fornisce le notizie di attualità e Weather4car aggiorna in tempo reale sulle condizioni meteorologiche. La funzione di utilizzo della radio online rimane sempre attiva.

FX503E

"Grazie allo SmartAccess l’automobile diventa così connessa, cioè in grado di ricevere informazioni e comunicare in modo costante", spiega Sébastien Brame, direttore della comunicazione in Europa.

La FX503E di Clarion è una stazione multimediale connessa 2 DIN, con touchscreen LCD TFT integrato di 6.2 pollici. Non manca la tecnologia Intelligent Tune, che consente una gestione migliore dell'audio (bassi virtuali, ricostituzione dei suoni compressi, etc.). La riproduzione dei file MP3/WMA avviene sia tramite la libreria musicale memorizzata su iPod e iPhone o altri dispositivi, che tramite la porta USB o in modalità streaming audio bluetooth. La potenza di uscita è di 25 watt.

NX503E

La NX503E inoltre integra un sistema GPS di alta gamma che contiene una cartografia di 47 paesi per una facile navigazione e un lettore DVD. La potenza di uscita è di 18 watt.

La FX503E costa 499 euro mentre NX503E ben 849 euro.