Con Ford Sync Connect l'auto si scalda da sola d'inverno

Ford Sync Connect è il sistema di bordo che permetterà di avviare l'auto da remoto per trovarla calda nelle fredde mattine invernali, sbloccare le portiere o trovarla se non ricordate dove avete parcheggiato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Presto potremo accendere l'auto con lo smartphone, parola di Ford. La casa automobilistica sta affinando l'ormai noto sistema di bordo Sync Connect e questa volta le novità passano per un'app da installare sullo smartphone.

17FordEscape Titanium 11 HR

Usandola potrete avviare l'auto in remoto, per esempio per scaldarla dopo che è stata la notte all'aperto in inverno. Anzi, per dirla tutta si potrà persino programmare i veicoli affinché si avviino automaticamente a un orario prestabilito di modo che al momento di partire ci sia all'interno dell'abitacolo una temperatura gradevole.

Don Butler, direttore esecutivo di Ford connected vehicles and services, spiega che la tecnologia ci aiuterà a integrare perfettamente la nostra automobile con il nostro stile di vita. Tutto questo sembra semplice: "Siete bloccati? Fa freddo? Avete dimenticato dove avete parcheggiato? Nessun problema, usate lo smartphone".

cq5dam web 1024 768

La sincronizzazione avviene mediante un modem integrato nel veicolo, che è utile anche per sbloccare le portiere, controllare la pressione degli pneumatici, i livelli di carburante e olio e altro ancora. Se vi state preoccupando per la sicurezza sappiate che Ford ha sottolineato che l'app sfrutterà l'autenticazione in due step e richiederà all'utente di confermare l'impostazione del sistema attraverso il touchscreen a bordo dei veicoli.

La novità, presentata durante un evento a Los Angeles, sbarcherà prima sul SUV Escape in edizione 2017.

Motorola Moto G 4G 3 Generazione Motorola Moto G 4G 3 Generazione
Huawei P8 Lite Huawei P8 Lite
Asus ZenFone 2 Asus ZenFone 2