Con questo kit Tesla Cybertruck può navigare nell’acqua

Nell'attesa del debutto ufficiale, atteso per il 2025, iniziano ad apparire in rete i primi kit di trasformazione dedicati al pickup elettrico Tesla Cybertruck.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Tesla Cybertruck
è stato mostrato per la prima volta nel 2019 ma deve ancora entrare ufficialmente in produzione; arriverà su strada non prima del 2025, ma nonostante questi aspetti sembra che alcuni virtuosi produttori siano già al lavoro per presentare in tempi record una serie di accessori. È il caso del designer di Seattle Anthony Diamond che ha svelato, nelle scorse ore, un particolare kit in grado di trasformare Cybertruck in un catamarano.

L'azienda attraverso la quale Diamond presenta questa invenzione si chiama Cybercat e, come probabilmente avete già intuito, il nome è una combinazione di "Cybertruck" e "catamarano". Secondo l’azienda, il kit non sarà complicato da montare e prevederà una serie di componenti che si accoppieranno perfettamente con il pickup elettrico di casa Musk. Secondo il sito web dell'azienda, i kit partono da $ 22.900 e possono arrivare fino a $ 32.900, con un prezzo che varia dal numero di motori elettrici installati. Possono essere montati fino a cinque propulsori per una potenza totale di 335 cavalli. Questo conferisce al Cybercat una velocità massima di oltre 40 km/h (22 nodi) e un'autonomia stimata di circa 200 km.

Ovviamente, questo significa che il propulsore del Cybertruck è fuori dall'equazione, quindi avrai ancora abbastanza potenza per tornare a casa dopo una giornata sul lago. Il kit è già stato brevettato e sembra che l’azienda sia realmente intenzionata ad inserirlo in commercio; da qui al 2025 siamo sicuri che verranno presentati ulteriori kit di varia natura, non ci rimane che attendere.