Dal lancio, nel 2010, Dacia Duster ha venduto oltre un milione di unità: un incredibile successo, che Dacia intende rinnovare con Nuovo Duster.
Il DNA di Duster viene reinterpretato e rinnovato, grazie a un design muscoloso e robusto, che gli conferisce un carattere distintivo, accentuato dalla nuova tinta Orange Atacama.
Anteriormente
- calandra distintiva, che si prolunga fino ai gruppi ottici collocati alle estremità, accentuando in tal modo la larghezza percepita del veicolo,
- nuova firma luminosa, che integra luci diurne a LED suddivise in tre segmenti,
- cofano motore orizzontale dalle linee sporgenti, che gli conferiscono un aspetto particolarmente robusto e risoluto,
- Ski anteriore che ne esalta l'aspetto 4x4. Il colore cromo satinato resiste ai graffi e conserva il suo aspetto originario.
Di profilo
- linea di cintura della scocca rialzata, che rafforza l'impressione di robustezza e di protezione,
- parabrezza avanzato di 100 mm rispetto all'attuale Duster, più inclinato, che allunga la cabina, offrendo una sensazione di maggior volume,
- nuove barre da tetto in alluminio, caratteristiche dei SUV, collocate nel prolungamento del parabrezza, che conferiscono una linea più dinamica,
- cerchi in lega da 17 pollici con passaruota evidenziati,
- elementi decorativi neri sui parafanghi, che accentuano il look 4x4 del veicolo.
Posteriormente
- spalle larghe, linee orizzontali e gruppi ottici collocati alle estremità, che rafforzano la percezione di assetto e stabilità del veicolo,
- firma luminosa di Dacia - con i 4 quadrati rossi - adattata a Duster,
- Ski posteriore allargato, a sua volta di colore cromo satinato.
Nuovo Duster sarà ufficialmente presentato al Salone di Francoforte, durante la conferenza stampa di Jean-Christophe Kugler, EVP, Direttore delle operazioni della regione Europa.