Evway aumenta la tariffa a consumo del 70%

Cattive notizie per i possessori di un'auto elettrica; dopo Tesla e Enel, ora tocca ad Evway ritoccare le tariffe di ricarica.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Il caro energia sta portando numerose aziende che forniscono servizi per la ricarica di auto elettriche ad aumentare le proprie tariffe. Solo negli ultimi mesi è toccato prima a Tesla, con i suoi Supercharger, e poi a Enel X Way con il Pay per Use; ora sembra il turno di Evway con un'importante ondata di aumenti.

L'aumento delle tariffe è giunto agli utenti attraverso un'email:

Caro ev-driver, come oramai è risaputo, il costo dell’energia è aumentato oltre livelli che noi aziende non possiamo più contenere. Noi di evway abbiamo tardato il più possibile l’adeguamento tariffario e siamo riusciti a bloccare i nostri prezzi per te fino ad oggi.

A partire dal 10 ottobre, la tariffa a consumo in corrente alternata passa dagli attuali 0,49 euro al kWh a 0,69 euro al kWh. Mentre la ttariffa a consumo in corrente continua (anche HPC) passa da 0,45 euro al kWh a 0.89 euro al kWh. Chi fa largo utilizzo delle stazioni per la ricarica ad alta potenza, Evway offre l'abbonamento HPC SAVE che a 9,90 euro al mese consente di ricaricare sopa i 100 kWh, in Italia e in Europa, da tutti gli operatori a 0,845 euro al kWh. Chi si affida alle stazioni IONITY, Evway propone due abbonamenti annuatli da, rispettivamente, 69 euro (un anno a 0,59 euro al kWh) e 199 euro (un anno a 0,39 euro al kWh). Con questo aumento dei prezzi e la benzina a livelli non eccessivi, mantenere un'auto elettrica nella guida di tutti i giorni può diventare piuttosto dispendioso come osservato in questo approfondimento.