Trasporti

FCA Bank presenta Leasys CarCloud, ora l’auto si può avere in abbonamento

Leasys CarCloud è un’innovativa formula di abbonamento automotive di FCA Bank, ispirata alla subscription economy, la nuova frontiera della mobilità.

Quella privata in particolare costituisce uno degli aspetti più problematici della contemporaneità e non solo per le difficoltà nella viabilità e il traffico che inquina l’ambiente e ci tiene prigionieri per una gran parte del nostro tempo all’interno della nostra automobile.

Acquistare un’automobile rappresenta infatti una spesa non più necessaria e anche svantaggiosa, visto che si perde immediatamente il valore dell’IVA alla firma d’acquisto. Secondo diversi studi infine le automobili trascorrono mediamente il 90% del proprio tempo di vita parcheggiate, rappresentando quindi un onere notevole.

Purtroppo però poter contare su un proprio mezzo di trasporto rappresenta anche una comodità, e spesso una necessità, a cui è difficile rinunciare. Ecco allora che ci viene in aiuto Leasys CarCloud.

La parola chiave di questo nuovo approccio è la disownership, in pratica la rinuncia all’acquisto e al possesso esclusivo di un’automobile, senza però perdere i vantaggi che questo offre. Una prospettiva su cui ci si è incamminati già da diverso tempo, ad esempio col noleggio a lungo termine, ma che con questo nuovo servizio fa un enorme salto di qualità per flessibilità, facilità d’uso e opzioni disponibili.

Leasys CarCloud è sostanzialmente una formula in abbonamento attivabile su Amazon, che comprende due pacchetti a canone mensile con sette modelli di vetture diverse interscambiabili tra di loro. L’offerta inoltre non prevede vincoli temporali ed è fruibile su tutto il territorio nazionale senza limitazioni.

La gestione è facile, completamente digitale e con zero burocrazia. Per usufruire del servizio è sufficiente pagare l’iscrizione una tantum su Amazon al costo di 199 euro per il CarCloud 500 e 249 euro per CarCloud Renegade & Compass, inserire il codice di iscrizione sul sito ufficiale e scegliere tra i due pacchetti attualmente disponibili (interscambiabili tra di loro), così composti:

  • Leasys CarCloud 500

A partire da 249 euro al mese, che comprende i modelli FIAT 500, 500X, 500L, 500L Wagon e 500L Cross.

  • Leasys CarCloud Renegade & Compass

A partire da 349 euro al mese, che comprende i modelli Jeep Renegade e Jeep Compass.

Il cliente può decidere se ritirare la vettura nel Leasys Mobility Store più vicino tra i 150 convenzionati in Italia o se farsela consegnare direttamente al proprio domicilio come servizio aggiuntivo. L’abbonamento mensile comprende tutti i servizi necessari per guidare in tranquillità, come bollo, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici, etc. e permette l’acquisto di servizi aggiuntivi, come ad esempio la kasko senza franchigie, il cambio pack e la seconda guida.