Ferrari Purosangue: il SUV di Maranello è quasi pronto al debutto ufficiale

Il nuovo Ferrari Purosangue si prepara al debutto, la produzione del SUV di Maranello inzierà già nel 2022 come confermato dall'azienda

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il nuovo Ferrari Purosangue è sempre più vicino al debutto ufficiale. Il primo SUV della casa di Maranello, infatti, sarà tra le novità che l'azienda presenterà nel corso di quest'anno.  Oltre all'ibrida Ferrari 296 GTS, infatti, nel corso dei prossimi mesi è atteso anche il debutto del nuovo Ferrari Purosangue che, come confermato dalla casa italiana all'interno della documentazione allegata alla presentazione dei risultati finanziari del 2021, entrerà in produzione proprio nel 2022. 

Ferrari conferma di prevedere l'avvio delle consegne ai clienti del nuovo Ferrari Purosangue già "a partire dal 2023". Dal prossimo anno, quindi, il SUV della casa di Maranello inizierà a farsi spazio sulle strade europee e internazionali, ricoprendo un ruolo di inevitabile protagonista (in positivo o in negativo, dipende dai punti di vista) della gamma di modelli Ferrari.

Ricordiamo che, almeno per il momento, non c'è ancora una conferma ufficiale sulle caratteristiche tecniche del nuovo Ferrari Purosangue. Il modello potrebbe riprendere il V6 ibrido della Ferrari 296 GTB presentata lo scorso anno ma è stato anche accostato ad un V12 senza elettrificazione. Sul tavolo resta anche la possibilità di vedere il Purosangue in due diverse varianti.

Nel frattempo, Ferrari continua a testare in strada i prototipi del suo futuro SUV, come confermato anche dal recente video spia apparso online in questi giorni che alleghiamo di seguito. Il debutto ufficiale del Purosangue potrebbe avvenire nel corso della seconda metà del 2022. Lo sviluppo del modello è quasi ultimato e con l'avvio della produzione alle porte dobbiamo preparaci al debutto in pubblico del primo SUV della casa di Maranello.