Ferrari Purosangue, nuovi rendering basati su foto trapelate

Le foto trapelate online hanno dato via alla creazione di nuovi rendering che ci mostrano l'attesissimo SUV Ferrari Purosangue.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Ferrari Purosangue è quasi pronta a mostrarsi al mondo nella sua veste definitiva, ma intanto possiamo goderci i rendering realizzati in seguito alle fotografie trapelate online qualche settimana fa dalla linea produttiva di Ferrari: in questo caso vi mostriamo i rendering realizzati da Motor1, che parla della Ferrari Purosangue come di una ‘FUV’, ‘Ferrari Utility Vehicle’, facendo un gioco di parole con l’acronimo SUV, per sottolineare come si tratti di un progetto particolare e unico, specialmente per la casa del Cavallino Rampante.

Ferrari Purosangue va a unirsi a un sempre più nutrito gruppo di SUV che hanno cercato di ridare un po' di quell'anima sportiva a una gamma di veicoli che ha proprio la parola ‘Sport’ come primo elemento del nome: Bentley Bentayga Speed, Lamborghini Urus, Aston Martin DBX, e tra non molto anche Ferrari Purosangue potrà mettersi in mostra sulle nostre strade.

Il progetto di Ferrari Purosangue è senza dubbio ambizioso: è la prima Ferrari che arriva in produzione con una configurazione a 4 porte, il che ne aumenterà in modo evidente la praticità, senza però dimenticare stile e prestazioni. Dai rendering si può notare uno stile che ricorda la Ferrari Roma, ma con linee più arrotondate e meno aggressive, anche perché si tratta di un'auto che non farà della sportività pura la sua caratteristica principale – difficile giudicare se il tutto dia un risultato armonioso e piacevole, dovremo attendere delle foto dell’auto per dare un giudizio più approfondito.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sappiamo già che Ferrari proporrà la Purosangue con almeno 2 diversi motori, entrambi ibridi, entrambi posizionati nella parte anteriore centrale della piattaforma: è molto probabile che si tratti di V6 e V8, abbinati a una trasmissione a doppia frizione e a un sistema di trazione integrale, ma alcuni sperano di trovarci sotto un V12.

La produzione della nuova Purosangue inizierà nel corso di quest’anno, e le prime consegne ai clienti in fervente attesa dovrebbero avvenire nei primi mesi del 2023.