FIAT Panda Waze, la city car diventa social

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Da oggi anche l'auto è social: dall'integrazione fra l'app Panda Uconnect sviluppata da Mopar, il brand di FCA dedicato allo sviluppo di prodotti e servizi e Waze, la social navigation app che ospita la community di automobilisti più grande al mondo, nasce infatti la nuova FIAT Panda Waze.

Nella nuova versione speciale dunque il sistema di navigazione Waze è integrato nell'app Panda Uconnect che permette di utilizzare il proprio smartphone come estensione dell'infotainment della vettura, interagendo con il display del dispositivo per accedere a funzioni come il cambio delle stazioni radio, la scelta delle playlist o la consultazione della propria agenda.

Panda Waze10 JPG

Panda Uconnect dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB.

Panda Waze8 JPG

Ma non è tutto, perché il massimo dell'integrazione tra Panda e Waze si raggiunge in materia di sicurezza. Con Panda Uconnect è possibile infatti conoscere, anche da remoto, la pressione delle gomme, lo stato di carica della batteria e il livello del carburante. Grazie all'integrazione con Waze, quando il livello di carburante è basso, l'app Panda Uconnect lo segnala al guidatore, che può selezionare, se lo desidera, la stazione di rifornimento più vicina o più conveniente attraverso i dati di Waze.


Tom's Consiglia

Huawei P20 Pro, attuale smartphone top di gamma dell'azienda cinese, è disponibile su Amazon con oltre 200 euro di sconto.