Auto

Ford Fiesta Active, avventurosa come un crossover

La nuova Ford Fiesta Active assume l'anima avventurosa tipica di un crossover. La neonata versione Active si affianca alla versione sportiva ST-Line ed alla versione elegante e tecnologia Titanium. Unisce l'assetto rialzato e le versatilità tipiche dei SUV, al dinamismo e la praticità delle hatchback compatte.


Nel primo trimestre 2018, la Fiesta si è guadagnata il titolo di auto straniera più venduta in Italia. Fiesta Active, pur mantenendo una vocazione urbana, ha un look esterno grintoso di ispirazione offroad, grazie ad un assetto rialzato di 2cm.

Ford Fiesta Active 1024x723

Il tutto grazie alla griglia trapezoidale nera, lo spoiler inferiore a contrasto con finitura in alluminio ed il passante laterale bicolore. Il tutto esaltato dai cerchi in lega da 17", il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco e dalla possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto.

Ford Fiesta Active 5

L'abitacolo è caratterizzato da materiali soft touch e dal rivestimento in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano. L'anima tecnologica della Fiesta Active è garantita dalla presenza di 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere.

Ford Fiesta Active ecco il crossover compatto 2

Tecnologia che permette il monitoraggio intorno all'auto a 360° ed è essenziale per i sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Keeping System, che tramite una vibrazione del volante avvisa il conducente che si sta verificando uno spostamento involontario della corsia. Qualora il conducente non reagisca, riporta la vettura nella corsia di appartenenza.

Ford Fiesta eu GTB Fiesta Active RGB RT LHD 21x9 2160x925 jpg renditions extra large

Presente anche il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, che aiuta a evitare collisioni, frenando automaticamente in caso di rischio di incidente, rilevando la presenza di pedoni sulla strada, anche di notte. Oltre alla disponibilità del SYNC 3 con touch screen da 6.5'', Fiesta Active offre anche il Select Mode, dispositivo che consente di scegliere tra 3 diverse modalità di guida: Normal, EcoSelect (per una guida più efficiente) e Active (in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

FordFiestaActive0318(7) 794 529 70Fiesta Active è disponibile con motore benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop da 100, 125 ,140CV e 85CV (idonea per per i neopatentati) o con motore diesel 1.5 TDCi da 85 e 120CV.

Tutti i motori sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti. La trasmissione automatica a 6 marce PowerShift, è offerta con il motore benzina 1.0 EcoBoost da 100CV.