Tom's Hardware Italia
Auto

Ford Puma ST: fotografata al Nürburgring la versione sportiva

La Ford Puma ST è stata fotografata per la prima volta durante i test al Nürburgring, poco prima della presentazione ufficiale della versione standard, che avverrà infatti entro fine mese. Ford ci aveva mostrato in anteprima la vettura ad Amsterdam, durante il Go Further Event. Dalla foto immortalata durante i collaudi sulla pista del Nurburgring, […]

La Ford Puma ST è stata fotografata per la prima volta durante i test al Nürburgring, poco prima della presentazione ufficiale della versione standard, che avverrà infatti entro fine mese. Ford ci aveva mostrato in anteprima la vettura ad Amsterdam, durante il Go Further Event.

Dalla foto immortalata durante i collaudi sulla pista del Nurburgring, si evince chiaramente l’essenza della variante prestazionale e sportiva dell’auto, anche grazie ai grandi cerchi in lega con design RS e il paraurti maggiorato, differente da quello che Ford ci aveva anticipato.

La Ford Puma ST potrebbe essere equipaggiata quindi dal motore 1.5 benzina EcoBoost, propulsore adottato già dalla Fiesta ST, capace di produrre fino a 200 CV di potenza.

Seppur con pochi dettagli al momento, per via di questa possibile variante performance, la Ford Puma potrebbe essere un veicolo molto più dinamico e sportivo alla guida di quanto si credesse in origine; non resta che aspettare la commercializzazione del nuovo crossover compatto nel mercato europeo delle auto entro la fine del 2019.