Guidi una Google Car e guadagni 20 dollari all'ora

Google Car offre un contratto di 12-24 mesi a chi vuole guidare una Google Car da 6 a 8 ore al giorno. Il compenso è di 20 dollari all'ora. Vi piacerebbe?

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Vi piacerebbe guidare un'auto a guida autonoma? Se ne parla talmente tanto che la curiosità imperversa e chi ha la fortuna di salirci magari si sentirà con un piede nel futuro… E le mani lontane dal volante. Molti collaudatori hanno già questa fortuna, alcuni cittadini comuni l'avranno presto.

Google ha pubblicato un annuncio di lavoro per candidati "interessati a partecipare al progetto di auto a guida autonoma di Google". I requisiti sono un diploma di scuola superiore o laurea, ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, fedina penale pulita e patente intonsa.

Google Self Driving Car 796x398

Brian Torcellini, a capo del programma di test delle auto a guida autonoma di Google, ha spiegato che "i conducenti dei veicoli di test svolgono un ruolo importante nello sviluppo della nostra tecnologia. Forniscono il feedback ai tecnici su come si comportano le nostre automobili e prendono il controllo del veicolo in caso di necessità". Descrivendo il candidato ideale, spiega che "in generale deve essere un eccellente guidatore, che dà molta attenzione alla strada".

Quello che offre Google è un contratto di 12-24 mesi, durante i quali bisognerà guidare per 6-8 ore al giorno le auto a guida autonoma e riferire sulle prestazioni e gli eventuali problemi agli ingegneri impegnati nello sviluppo. Il lavoro si svolgerà sia individualmente, sia in piccoli gruppi di 2-10 persone, quindi è richiesta un'attitudine al lavoro di gruppo, oltre alla capacità di monitorare sistemi software con costante attenzione, fornire feedback orali e scritti agli ingegneri compilando rapporti quotidiani e tutta la documentazione annessa. La paga sarà di 20 dollari all'ora.

Leggi anche: VisLab: le auto del futuro saranno salotti con il joystick

C'è solo un ostacolo su cui si infrangono i sogni degli italiani interessati: i test si terranno nell'area di Phoenix, in Arizona, dove devono risiedere i candidati. Visto che una delle aziende impegnate nello sviluppo e nei test delle auto a guida autonoma è l'italiana VisLab, chissà che un giorno non arrivi l'occasione anche per noi!

Caricatori USB da auto
AUKEY Caricabatteria da auto AUKEY Caricabatteria da auto
Anker Caricatore USB da auto 2 porte Anker Caricatore USB da auto 2 porte
[Certificato da Apple] USB Caricabatterie da auto [Certificato da Apple] USB Caricabatterie da auto