Auto

Hackathon OCTONoMous @Motorshow

Studenti, professionisti dell'IT, developer e startup sono chiamati oggi e domani a testare possibili soluzioni inerenti la cybersicurezza in ambito automotive ed in particolare nella connected car.

Partendo da prodotti di mercato ed integrandoli dati e servizi forniti da Octo Telematics, i partecipanti dovranno suggerire possibili vie di miglioramento ai fini della sicurezza per le tecnologie oggetto del test ed eseguire attività di test hands-on all'interno di uno specifico contesto protetto.

L'attività si svolgerà in due sessioni distinte:

  • Sessione 1 [hands on]: partendo da un prodotto da testare i partecipanti dovranno individuarne le vulnerabilità, dimostrare come queste siano in grado di inficiare il corretto funzionamento del prodotto e, dove possibile, simulare l'accesso allo stesso attraverso diversi vettori.
  • Sessione 2 [solution]: attraverso il know how acquisito nella Sessione 1 i partecipanti dovranno proporre migliorie al prodotto non più stand-alone ma integrato all'interno di una architettura di sistema proposta da OCTO Telematics.

Il risultato finale sarà valutato in funzione della rilevanza per Octo Telematics e della capacità dei gruppi di mostrare la fondatezza delle proprie assunzioni. Punteggio aggiuntivo verrà assegnato a fronte della capacità di mettere in campo azioni correttive tattiche e strategiche sull'architettura.

L'iscrizione all'evento è gratuita ed aperta a tutte le persone fisiche e startup innovative che possiedano le seguenti competenze:

  • Sviluppo software (indipendentemente dal linguaggio di programmazione)
  • Competenze specifiche nell'ambito cybersicurezza
  • Competenze networking e network security