Tom's Hardware Italia
Ibride e Elettriche

Hyundai: due nuovi modelli top grazie alla partnership con Rimac

I giganti dell’automobile coreani, Hyundai e Kia, hanno annunciato un investimento congiunto di 69,5 milioni di sterline nella società croata di supercar elettriche Rimac. La collaborazione si incentrerà su una partnership strategica nello sviluppo di due veicoli elettrici ad alte prestazioni. Il primo dei due modelli sarà una versione elettrica di una sportiva Hyundai, che […]

I giganti dell’automobile coreani, Hyundai e Kia, hanno annunciato un investimento congiunto di 69,5 milioni di sterline nella società croata di supercar elettriche Rimac. La collaborazione si incentrerà su una partnership strategica nello sviluppo di due veicoli elettrici ad alte prestazioni.

Il primo dei due modelli sarà una versione elettrica di una sportiva Hyundai, che secondo sarà lanciata prima della fine del 2020 e sarà siglata dal marchio Hyundai N, che contraddistingue le auto “performance” del marchio.

Il secondo modello, invece, sarà più futuristico, avrà sempre con alte performance e verrà alimentato da celle a combustibile (quindi idrogeno), la stessa tecnologi già presente su Hyundai ix35 Fuel Cell e il più recente Nexo.

Entrambi i produttori coreani hanno promesso degli investimenti per collaborare su questi due nuovi modelli, utilizzando il know-how di Rimac su componenti elettriche ad alte prestazioni per accelerare lo sviluppo dei prodotti verso un piano più sostenibile.

I dettagli di questi nuovi modelli rimangono purtroppo limitati, almeno per il momento. Hyundai e Kia non sembrano, però, nascondere le loro ambizioni di diventare leader nello sviluppo di auto elettriche e ciò potrebbe accadere prima di quanto immaginiamo.