Automotive

IFA 2020: Bissell presenta la nuova linea Wet and Dry

IFA 2020 è stata l’occasione per Bissell di presentare due nuove soluzioni Wet and Dry per la cura della casa: CrossWave Cordless Max e SpinWave Robot. La prima mantiene la forma e le dimensioni di una scopa elettrica ma integra tre funzioni: lava, aspira e asciuga.

SpinWave è un robot adatto alla pulizia della casa, in grado di muoversi in autonomia su di una superficie di 55 metri quadri con una carica e con un serbatoio d’acqua. Tra le funzioni, anche quella di aspira polvere: si sfruttano solo le spazzole rotanti per rimuovere sporcizia superficiale e polvere.

Soluzioni innovative

SpinWave Robot è dotato di un serbatoio intercambiabile per la raccolta di sporcizia e acqua. Integra la funzione di lavapavimenti e aspirapolvere e si orienta nell’ambiente casalingo grazie a un giroscopio. La presenza di testine pulenti lo rendono adatto anche sui pavimenti più delicati. La funzione wet cleaning evita il contatto con i tappeti.

Dispone di una dock station dalla quale è possibile effettuare la ricarica delle batterie. Il prezzo d’acquisto è di circa 449 euro.

CrossWave Cordeless Max sfrutta l’azione del ciclo automatico di autopulizia e di un rullo spazzola XL multisuperficie che dovrebbe rendere più agevola anche la pulizia delle zone meno in vista e più difficile da pulire della casa. La batteria offre un’autonomia di 30 minuti e permette di pulire fino a 100 metri quadri senza rifornire il serbatoio. Prezzo: 529 euro.