Tom's Hardware Italia
Auto

Il 7 Aprile apre il nuovo parco tematico Ferrari Land

Mancano pochi giorni all'apertura di Ferrari Land e PortAventura World svela nuovi dettagli: pronti a provare il Red Force?

Conto alla rovescia per l'apertura del nuovo parco tematico Ferrari Land a Tarragona in Spagna: PortAventura World Parks & Resort svela nuovi dettagli del suo terzo parco tematico che aprirà al pubblico il prossimo 7 aprile 2017, il primo giorno della nuova stagione di PortAventura Park.

Ferrari Land è stato progettato con l'intento di far provare ai visitatori l'autentica esperienza della leggenda Ferrari. Il nuovo parco, che sorgerà su un'area di 70.000 metri quadrati, avrà 11 attrazioni per tutta la famiglia, un vero e proprio mix di tecnologia e adrenalina. Non mancheranno ristoranti, negozi e spettacoli in pieno spirito Ferrari.

Ferrari Experience, la grande struttura principale, sarà il cuore di Ferrari Land dove le famiglie potranno immergersi totalmente in un'esperienza che farà viver loro i due mondi legati a Ferrari, GT e F1, con due attrazioni incredibili e tecnologicamente innovative destinate a diventare un benchmark internazionale. Queste due attrazioni permetteranno ai visitatori di entrare subito in azione, in un modo mai visto prima. Ferrari Gallery sarà, invece, uno spazio suggestivo all'interno dello spettacolare edificio Ferrari Experience, dove i visitatori potranno godersi un tour interattivo per conoscere la leggendaria storia del team Ferrari.

Red Force è il nome dell'acceleratore verticale: con un'accelerazione di 180 km/ora in soli 5 secondi raggiungendo un'altezza di 112 metri, Red Force farà vivere ai fan e agli appassionati della velocità un'autentica esperienza da Formula 1! L'imponente attrazione fa già parte del panorama della zona. Visibile da diversi chilometri al di fuori di PortAventura World Parks & Resort regala già una suggestione da primato: è, infatti, il roller coaster più alto e più veloce d'Europa.

Ferrari Land PortAventura World (3)
Ferrari Land

A Ferrari Land ci si potrà anche divertire grazie al circuito di gara, una pista di  500 metri dove si proverà un'indimenticabile esperienza in una delle auto da corsa GT dell'azienda italiana:  su questa attrazione, tutta la famiglia potrà provare l'emozione di guidare una riproduzione in scala del leggendario modello "La Ferrari".

Vicino al circuito, si troveranno il Free-Fall e le Bounce-Back Towers, due attrazioni a forma di due torri simili ai pistoni giganti di un'auto di Formula 1. Ogni torre avrà le sue caratteristiche e offrirà diverse esperienze a coloro che le proveranno.

Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di provare 8 incredibili simulatori semi-professionali, per mettere alla prova la propria competenza alla guida. Questi simulatori sono molto simili a quelli usati dai piloti di Formula 1 durante il training e saranno sicuramente una delle attrazioni che gli appassionati di motori non vorranno perdersi durante la visita a Ferrari Land. Alcuni di questi simulatori sono stati impostati in modo che anche i più piccoli siano in grado di mettere alla prova la propria abilità al volante.

Anche un'altra attrazione è stata ideata espressamente per i visitatori più giovani: seduti su una riproduzione in miniatura di un'auto di Formula 1, i bambini potranno provare l'emozione di scivolare su un'attrazione ispirata alla tradizionale "whip".

Una delle immagini che rappresentano in pieno lo spirito dei team di Formula 1 è il cambio delle gomme. Nel Pit Stop del parco due team si sfideranno in una gara di velocità per cambiare le 4 ruote di un'auto di Formula 1 a grandezza naturale. Infine, i bambini  avranno a disposizione un'area gioco dove sbizzarrirsi vivendo  avventure entusiasmanti.

Ferrari Land sarà l'unico parco del Cavallino Rampante in Europa.