Ibride e Elettriche

Kia: a Ginevra con un nuovo concept elettrico ad alte prestazione

Il prossimo mese Kia presenterà al salone dell’automobile di Ginevra un nuovo concept elettrico votato alle prestazioni, che secondo l’azienda alimenterà il “desiderio di andare avanti” con l’elettrificazione.

L’auto mira a raggiungere un equilibrio tra efficienza, dinamicità e usabilità. L’immagine di anteprima rivela linee spigolose, ampi passaruota, una carrozzeria larga e aggressiva, grazie anche alla griglia “tiger nose”, firma di Kia. I montanti anteriori suggeriscono l’uso di telecamere di retrovisione al posto di specchietti convenzionali, suggerendo che il modello fungerà da vetrina per la tecnologia che vedremo arrivare in futuro su Kia.

Gregory Guillame, vicepresidente del design di Kia Motors Europe, ha dichiarato che il team di progettazione Kia punta a progettare un’auto che “risponderà alle preoccupazioni dei consumatori in termini di portata, prestazioni, reti di ricarica e dinamismo di guida”.

L’azienda coreana sta portando avanti la sua strategia per espandere la propria gamma di EV, infatti nella seconda metà di quest’anno sarà in vendita una versione ibrida plug-in della Ceed.