Auto

La nuova ammiraglia Lexus LS debutterà al Salone di Detroit

Lexus ha annunciato oggi che il debutto mondiale della quinta generazione di LS, berlina ammiraglia del brand Lexus, avverrà il prossimo mese in occasione del North American International Auto Show 2017.

Il lancio di LS 400 nel 1989, a Detroit, ha segnato la storia dell'automobile; non solo perché quella vettura proponeva sul mercato performance di guida, silenziosità e livelli di premiumness del tutto inattesi dai consumatori, ma anche perché, di fatto, LS 400 segnava l'arrivo sul mercato mondiale del marchio Lexus. 

Adesso, 28 anni dopo, la nuova LS si presenterà al pubblico in una veste del tutto rinnovata: con una silhouette da coupé, una spaziosità interna stupefacente e avanzatissime soluzioni tecnologiche sfiderà Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S nella categoria riservata alle ammiraglie di lusso.

La vettura è sviluppata sulla nuova architettura dedicata ai veicoli premium con trazione posteriore (GA-L), già vista su LC ed in grado di assicurare un'esperienza di guida incredibilmente coinvolgente.