Avatar di Azzurra De Filippo

a cura di Azzurra De Filippo

Volkswagen Touareg debutta, in anteprima mondiale, al Salone di Pechino. Il mercato di riferimento? Sarà proprio quello cinese; si stima che in cinque anni i Suv di fascia alta raddoppieranno le vendite.

E' lunga quasi cinque metri e larga due, sebbene la sua dimensione sia ben nascosta. Il tetto discendente e la mascherina cromata sul frontale, che abbraccia i fari LED Matrix intelligenti, la rendono più sportiva e dinamica.

USC50VWS011B021001

E che abitacolo! Uno stile ricercato dell'arredamento, materiali di pregio, dotazioni e finiture di lusso. Raffinata e super tecnologica, è dominata dall'Innovision Cockpit. Si tratta di un display da 12" per la strumentazione e quello touch da 15" per il sistema di infotainment.

755217987880583

Due schermi che consentono di avere un'unità digitale di comando ma anche di informazione, comunicazione e intrattenimento. Sarà possibile regolare in base alle proprie esigenze i sistemi di comfort, di controllo della dinamica e di assistenza.

Ma non è tutto. La nuova Touareg dispone di una funzione di ricarica induttiva per smartphone e l'App-Connect, il Media Control, quattro porte USB e un hotspot WLAN dove è possibile connettere fino a otto dispositivi. E' disponibile anche l'head-up display per proiettare tutte le informazioni sul parabrezza.

new touareg r line white 18

Arriverà in Italia a maggio con due versioni da V6 di 3 litri con 231 e 286 Cv, entrambe trazione integrale 4Motion e cambio automatico. Quattro allestimenti Atmosphere, Elegance, R-Line ed Executive.

Secondo voci di corridoio, il prezzo dovrebbe essere simile a quello della versione attuale, circa 53 mila euro di partenza.