Le Maserati di La Russa fanno flop su eBay: e ora?

Le 9 Maserati messe all'asta su eBay dal Governo non le vuole nessuno. Mancano tre giorni allo scadere e non si vede ancora un'offerta. Forse costano davvero troppo, anche se sono blindate B4.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Perché le 9 Maserati del Ministero della Difesa messe all'asta su eBay non le vuole nessuno? Mancano tre giorni allo scadere eppure non è giunta neanche un'offerta. I prezzi di partenza vanno dai 23mila euro fino ai 96mila, per modelli Quattroporte con motorizzazioni importanti e chilometraggi diversi. A parte la più economica che vanta più di 71mila km, le altre superano a malapena i 30mila km.

Maserati

È evidente che l'investimento non è alla portata di tutti anche perché consumano tanto, otto sono dotate di blindatura B4 (a prova di proiettili di piccolo calibro e bombe di lieve entità) e chissà quanto domandano per la manutenzione.

Delle 151 auto blu previste per l'asta 52 sono già state battute per circa 371mila euro, ma le Maserati rischiano di rimanere sul groppone del Governo. E dire che ai tempi il Ministro La Russa ne fece sborsare più di 100mila euro l'una.

A questo punto non resta che attendere lo scadere di queste aste e incrociare le dita. Le abbiamo pagate noi in fondo.