Certo, 2035 è la solita "sparata" politica facendo i conti senza l'oste.
Comunque, se già adesso le elettriche non le vuole quasi nessuno, quando poi entreranno in vigore le accise ...
... di colpo saranno ancora meno interessanti.
Insomma scaffale!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Numeri a casaccio. Le BEV in italia stanno al 5.2%, la media europea è del 15.6% (l'anomalia è l'Italia per capirci...). Per dire: in Germania le vendite di elettriche nella prima metà del 2025 sono aumentate del 35.1% (raggiungendo il 18.4%). Gli incentivi "fino a 11k in Italia" NON ci sono... ci saranno, ma per ora sono solo stati promessi: l'effetto negli ultimi mesi è quello di RIDURRE le vendite non di aumentarle (film già visto lo scorso anno)!!!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
L'auto elettrica è molto meno complessa di una a motore endotermico eppure costa un terzo in più, a causa delle batterie.
La gente in genere non è ostile alle auto elettriche, è ostile all'aumento dei costi (che sono molto pesanti in caso di incidente) e alle batterie, grandissime schifezze pesantisisme, inquinantissime (nei posti di estrazione si muore, oltre alla distruzione ecologica), con poca carica e con tempi di ricarica biblici, che si allungano in caso di colonnine occupate o molte colonnine in carica contemporanea.
Per non parlare del degrado progressivo che già è sensibile dopo 3 anni e del fatto che se si incendiano, l'unico modo per spegnerle è usare l'F-500, che quasi nessuno possiede.
I motori invece sono straordinari, e il loro progresso è stato enorme ripetto a quello nel settore batterie, bloccato da cinesi e americani che ne hanno il monopolio.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.