Liberty Walks traveste il Suzuki Jimny da AMG G63

Il kit di Liberty Walks colpisce ancora: un altro piccolo Suzuki Jimny elaborato si trasforma in un Mercedes AMG G63.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

In un’epoca in cui le auto tendono a diventare sempre più simili tra loro c’è ancora chi riesce a distinguersi dalla massa e creare intorno a sé un vero e proprio culto: una di queste auto è senza alcun dubbio il Suzuki Jimny, il fuoristrada giapponese che noi stessi abbiamo avuto modo di testare qualche settimana fa, che ormai da anni ha raccolto un nutrito gruppo di appassionati, non solo di fuoristrada ma anche dell’auto stessa.

La storia di oggi riguarda un Suzuki Jimny in Sud Africa; elaborato da un negozio specializzato in tuning chiamato ‘Race!’, questo Suzuki Jimny può vantare un kit di carrozzeria praticamente tutto custom, fornito dalla ditta Liberty Walk. Secondo quanto afferma il proprietario di Race!, il Jimny così elaborato è diventato in poco tempo la sua creazione più cliccata, quella che ha raccolto maggior attenzione, e guardando le foto è facile capire perché.

Il kit fornito da Liberty Walk è forse il più ricco esistente per questo modello: innanzitutto il kit allarga la dimensione dell’auto, rendendola così più imponente alla vista e più simile alla Mercedes G63, auto a cui chiaramente si ispira questa rivisitazione estetica.

Nella parte frontale notiamo subito una griglia nero lucido a coprire il radiatore, con il logo di Liberty Walk e un nuovo paraurti anteriore; l’ispirazione di riferimento Mercedes è evidente anche lungo i fianchi, dove troviamo dei nuovi passaruota sporgenti che ne fortificano la presenza sulla strada. Al posteriore non mancano i dettagli personalizzati, con una copertura personalizzata per la ruota di scorta, un piccolo badge che recita “G mini” e uno spoiler posizionato sul tetto. Il tutto è stato poi rifinito con una colorazione grigio militare che dona all’auto un tocco di eleganza.

Tra gli optional offerti da Liberty Walk per l’elaborazione del Jimny c’è anche lo scarico laterale, come quello che si trova sui modelli AMG G63 e G65; in questo caso la modifica non è stata effettuata, ma il produttore afferma che – nonostante il motore benzina aspirato da 100 cavalli di potenza – lo scarico aggiuntivo dona all’auto un sound che la rende ancor più unica.