L’ibrido di Suzuki è protagonista al Festival di Sanremo 2022

Suzuki ha concluso un importante accordo con la Rai, per quanto riguarda la presenza durante la 72esima edizione di Sanremo

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Suzuki torna al Festival di Sanremo e in occasione di questa 72esima edizione, in programma dal primo al 9 febbraio, mette in evidenza la gamma ibrida. Più in dettaglio, i modelli che prenderanno parte alla manifestazione sono la S-Cross Hybrid e Vitara Hybrid, due dei modelli di punta del marchio nipponico.

"Sentiamo forte il legame tra Suzuki Italia e la canzone italiana perché portiamo sulla passerella del Teatro Ariston un nuovo modello espressione della creatività Made in Italy, unita alla qualità progettuale giapponese. S-Cross è stata infatti disegnata presso il Centro Stile Suzuki di Torino, l’unico dei quattro esistenti al mondo che la Casa ha in Europa", commenta Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

La S-Cross Hybrid in dotazione ad Amadeus è in versione Starview, con tetto panoramico apribile e il cambio automatico, porta con sé anche la funzione Stop & Go “Failacoda” attivabile con il Cruise Control adattivo. La tecnologia Suzuki Hybrid è disponibile su Ignis e Swift con motore 1.2 Dualjet da 90 CV e adesso anche su Vitara e S-Cross, con motorizzazione 1.4 Boosterjet da 129 CV. Tutte le declinazioni sono disponibili anche con trazione integrale 4x4 AllGrip.

Non siamo a conoscenza degli accordi precisi stipulati tra Suzuki e la concessionaria di pubblicità del servizio pubblico radiotelevisivo, ma a titolo esemplificativo il precedente accordo prevedeva una cifra superiore agli 8 milioni di euro. Un valore davvero degno di nota, che evidenzia l’interesse di Suzuki di rafforzare la propria presenza pubblicitaria nel media televisivo, anche per il lancio di prodotti futuri.

Se non riuscete a vedere il Festival di Sanremo 2022 sulla rete nazionale, a questo indirizzo potete trovare tutte le istruzioni necessarie per poterlo guardare in streaming.