Lucid Motors conferma il suo debutto in Europa

Lucid Motors conferma di essere pronta al debutto in Europa con le vendite che partiranno nel corso del 2022 in alcuni mercati

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Lucid Motors conferma il futuro arrivo in Europa. L'azienda ha affidato ad un semplice tweet, in risposta alla domanda di un utente, la conferma definitiva in merito all'avvio delle operazioni sul mercato europeo. Nel tweet in questione, Lucid Motors conferma che l'espansione in Europa inizierà nel 2022. Da notare, inoltre, che maggiori dettagli ufficiali verranno rivelati in un secondo momento. Il debutto è, quindi, vicino ma non imminente.

Bisogna sottolineare, inoltre, che Lucid Motors dovrebbe portare le sue auto elettriche solo in alcuni mercati selezionati, almeno per quanto riguarda la fase iniziale del programma di espansione in Europa. Tale progetto è, infatti, graduale e dovrebbe durare alcuni anni prima che l'azienda sia in grado di distribuire le sue vetture a zero emissioni in tutti i mercati continentali. Da notare che Lucid Motor punta a portare la sua Lucid Air anche in Medio Oriente entro il 2022 ed in Cina nel corso del 2023.

Per quanto riguarda i mercati di commercializzazione in Europa, almeno nella prima fase, Lucid Motors dovrebbe concentrarsi su di un gruppo di 4-5 mercati, puntando su regioni selezionate in cui le auto elettriche rappresentano una realtà già consolidata, anche grazie ad un'infrastruttura di ricarica diffusa. Tra i mercati scelti per il debutto delle sue elettriche dovrebbero esserci l'Olanda, la Norvegia, il Belgio, la Danimarca ed il Regno Unito. 

Per quanto riguarda l'Italia, invece, per il momento non ci sono conferme. Il nostro mercato potrebbe rientrare solo in un secondo momento tra i piani di espansione di Lucid sul mercato europeo. Nei prossimi mesi ne sapremo di più.