Auto

Maserati Ghibli Trofeo e Quattroporte Trofeo pronte al debutto

Mancano ormai pochi giorni al debutto della gamma Trofeo del marchio Maserati. Infatti, esattamente il 10 agosto prossimo, la Casa Automobilistica modenese svelerà al mondo intero la nuova gamma. Inoltre, grazie alla pubblicazione di un teaser è stato annunciato – in maniera ufficiale – che, oltre all’arrivo delle Maserati Ghibli Trofeo, ci sarà anche quello delle Quattroporte Trofeo. Entrambe le vetture saranno presentate nel medesimo giorno è saranno caratterizzate da un allestimento già visto negli anni scorsi, ossia nel 2018, con Levante Trofeo.

Per il momento, la Casa Automobilistica di auto di lusso, non ha svelato quali saranno le specifiche tecniche che andranno a caratterizzare le due berline. Certo è che la Levante Trofeo, sotto il cofano, ha un motore V8 Turbo da 3.8 litri ed è in grado di raggiungere una potenza pari a 590 CV e 730 mm di coppia massima. Queste caratteristiche, permettono all’auto del Tridente di passare da 0 a 100 km/h nell’arco di 3.9 secondi e raggiungere una velocità massima pari a 300 km/h. Tuttavia, ancora non è stato reso noto se anche Ghibli Trofeo Quattroporte Trofeo del marchio modenese avranno lo stesso powertrain.

Nonostante alcuni rumors precedenti sembrano aver confermato che il Tridente stia “abbandonando” i motori V8 per avvicinarsi al nuovo V6 biturbo da 3 litri (chiamato Nettuno), risulta essere molto difficile l’arrivo di questo motore sulla Ghibli e Quattroporte. Dunque, il teaser non svela molto in merito alle nuove auto Maserati anche se, quasi sicuramente, inserti in fibra di carbonio e un impianto di scarico sportivo con quattro elementi, andranno a caratterizzare i nuovi gioiellini della Casa Automobilistica di Modena. Per tutti gli altri dettagli in merito alle nuove vetture, sarà necessario attendere sino al debutto previsto, come accennato poc’anzi, per il 10 agosto prossimo.