Mazda CX-60, primo sguardo agli interni grazie ad nuovo teaser

In attesa del debutto della Mazda CX-60, la casa automobilistica ha diffuso un nuovo teaser regalando un primo sguardo all'abitacolo.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

In attesa del debutto della Mazda CX-60, la casa automobilistica ha diffuso un nuovo teaser regalando agli utenti un primo sguardo all'abitacolo.Il nuovo SUV plug-in hybrid del brand di Hiroshima si prepara ad arrivare sul mercato andando dunque ad ampliare la gamma: CX-60 sarà infatti il primo di due nuovi SUV che la casa giapponese introdurrà sul mercato europeo, seguito dalla CX-80 con configurazione a 7 posti.

Nelle scorse ore la casa automobilistica giapponese ha diffuso una nuova immagine che va ad anticipare quello che sarà il design degli interni del nuovo modello PHEV. Tradizione e modernità saranno inevitabilmente i due elementi chiave che hanno portato alla creazione di interni unici e confortevoli: le finiture eleganti e di alta qualità prenderanno infatti ispirazione dalle idee del Kaichô, armonia che si basa sulla fusione di diversi materiali e trame. Non manca infatti il legno d’acero, la pelle nappa, i tessuti giapponesi i dettagli cromati, e del Musubu, un particolare ed esclusivo modo tipico del Giappone nel legare i tessuti. Particolarità scelta come ispirazione per le cuciture della plancia del nuovo SUV.

Per quanto riguarda gli esterni, il costruttore fa inoltre sapere che il look è risultato dello sviluppo più recente del Kodo, filosofia di design Mazda che caratterizza le sue vetture.

Non a caso, le particolari scelte di stile adottate dalla casa automobilistica Mazda rendono l'abitacolo del CX-60 un ambiente del tutto innovativo che offrirà un'esperienza di guida unica non solo al conducente ma anche ai passeggeri.

Non ci resta dunque che attendere il debutto ufficiale fissato per l'8 marzo per scoprire tutti i segreti del nuovo SUV. Nel frattempo ricordiamo che Mazda ha già diffuso alcuni dettagli sul powertrain che abbinerà un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri con un motore elettrico per una potenza complessiva superiore ai 223 kW (oltre 300 CV), caratteristica che andrà a rendere il veicolo uno dei SUV plug-in hybrid più potenti della sua categoria.