Mazzanti Evantra 771, svelata la nuova Hypercar italiana

Più potenza, fino a 771 cavalli, e miglioramenti aerodinamici per la Mazzanti Evantra 771, un'auto davvero unica.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

L'Atelier di Luca Mazzanti sta lavorando a un nuovo allestimento denominato "771" per il modello "Evantra", che sarà disponibile dal 2017.

evantra 771 01

Clicca per ingrandire

Grazie all'allestimento "771", i tratti muscolosi del design esterno della "Millecavalli", la supercar italiana più potente di sempre presentata lo scorso giugno al Salone del Parco Valentino, sono ulteriormente enfatizzati: i miglioramenti aerodinamici interessano la parte frontale con lo splitter di nuova concezione, la rinnovata presa d'aria presente sul tetto, i nuovi specchi, sino all'alettone posteriore che, oltre ad incrementare l'efficienza aerodinamica, ne arricchisce la linea.

evantra 771 03

Clicca per ingrandire

L'allestimento "771" prevede anche migliorie a livello tecnico: il propulsore 7.0 L V8 aspirato della Evantra "liscia" riceve un incremento di potenza a 771 cv, che punta a rendere l'esperienza di guida di questa Supercar artigianale ancora più unica.

evantra 771 02

Clicca per ingrandire

Il concept alle spalle di tutte le Evantra è assolutamente sartoriale ed anche la "771" nasce in atelier come fosse un bell'abito e si presta a personalizzazioni estreme, presentandosi come tela su cui il cliente viene guidato fino a dipingere i propri sogni.

evantra 771 05

Clicca per ingrandire

"Il nuovo allestimento 771 porta Evantra ad un gradino superiore" spiega Luca Mazzanti "abbiamo incrementato le risorse per portare a termine questo progetto, e l'ispirazione è venuta direttamente dalla realizzazione della Hypercar Evantra Millecavalli, che ora è nella fase avanzata del suo sviluppo".

"L'allestimento 771 interessa tutti gli aspetti della vettura, dall'incremento di 20 cv all'attuale potenza di 751 cv fino ad un lavoro importante sull'aerodinamica e sull'estetica degli interni. Questo è un ulteriore passo per i clienti più esigenti, che vogliono una Evantra che si discosta da un taglio classico, avvicinandosi ancora di più ad un'accezione sportiva. Inoltre è una soluzione che permette anche agli attuali possessori della nostra Supercar di aggiornare i loro esemplari".

evantra 771 04

Clicca per ingrandire

L'allestimento 771 sarà quindi disponibile per le vetture prodotte dal 2017, oppure ordinabile a parte per tutte le versioni precedenti. "I prossimi mesi saranno ricchi di nuove sorprese di cui questa è solo la prima e delle quali vi aggiorneremo regolarmente", ha concluso Mazzanti.