McLaren 720S in anteprima al Salone dell'Auto di Torino

La supercar da 720 CV che inaugura una seconda generazione della famiglia "Super Series" debutta in Italia al Salone dell'Auto Parco Valentino.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

Il pubblico avrà l'opportunità di scoprire la McLaren 720S nel suo nuovo colore Azores Orange presso lo stand McLaren situato nei pressi dell'entrata Farina del Parco.

Vi sarà poi per un numero limitato di visitatori, durante il weekend, l'opportunità di provare la McLaren 720S in Memphis Red su strada.

6 2

McLaren 720S Memphis Red

L'introduzione della McLaren 720S, si pone come nuovo riferimento d'eccellenza per il segmento supercar e la sua peculiarità  è il telaio monoscocca in fibra di carbonio "Monocage II", evoluzione in termini di maggiori leggerezza e rigidità della precedente struttura utilizzata per McLaren 650S, rispetto alla quale 720S si candida ad un ruolo di erede.

53

Monocage II

Altrettanto inedita è l'impostazione esterna del corpo vettura, sempre più improntata alla massima penetrazione aerodinamica in funzione delle prestazioni.

Il lusso artigianale di tutte le McLaren, con l'autenticità di pelli raffinate e alluminio lavorato è completato dall'innovativo McLaren Driver Interface che include il Folding Driver Display (schermo pieghevole lato conducente) e il Central Infotainement Screen (schermo verticale centrale), in combinazione con un abitacolo innovativo dove si affermano nuovi standard per il segmento delle supercar in fatto di visibilità, spazio e comfort.

52

lusso artigianale

Una serie di tecnologie avanzate, che permettono alla nuova McLaren 720S un incredibile livello di fruibilità.

La nuova supercar di McLaren viene equipaggiata con un propulsore V8 da 4 litri, sovralimentato con doppio turbocompressore, che sviluppa una potenza di 720 CV  a 7.000 giri/min e 770 Nm di coppia massima a 5.500 giri/min. 

55

V8 da 4 litri

McLaren dichiara un peso a secco di 1.283 kg, 341 km/h la velocità massima, 2"9 per lo scatto da 0 a 100 km/h, 7"8 per l'accelerazione da 0 a 200 km/h e 21"4 da 0 a 300 km/h.

"La Super Series è centrale nel business McLaren e rappresenta l'equilibrio tra performance estreme, lusso artigianale e ineguagliabile coinvolgimento del guidatore che sono gli elementi portanti del brand McLaren", ha commentato Jon Pollock, Global Sales Director. "La nuova 720S sta ricevendo commenti positivi a seguito delle prime prove su strada e pista fatte dalla stampa internazionale e siamo lieti di presentarla ai fans e clienti in Italia".

Ado Fassina, Amministratore Delegato di McLaren Milano: "La nuova 720S si aggiunge al successo della prima Super Series e questa anteprima in Italia è un momento importante per McLaren. Questa nuova supercar è perfetta per le strade della nostra penisola ed esponendola al "Salone dell'Auto di Torino" ci permetterà di mostrare ai nostri fan il livello di eleganza, di performance e di confort che solo un marchio come McLaren può offrire in questo segmento".

Il listino per l'Italia della nuova 720S parte da 252,620 Euro.