McLaren: la F1 rimane arancione, ma ora ha più blu

Qualche giorno fa è stata rivelata la nuova vettura da F1 di McLaren, la MCL34, che avrà l'obiettivo di far brillare la luce del brand nel campionato.

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Qualche giorno fa è stata finalmente rivelata la nuova vettura da Formula 1 di McLaren, la MCL34: la monoposto, che avrà l'obiettivo di far brillare la luce del brand nella competizione internazionale, presenta una livrea ispirata alla precedente edizione, stavolta spostando il bilanciamento tra l'arancione papaya e il blu. Queste due colorazioni dividono distintamente l'avantreno e il retrotreno della vettura, lasciando invece spazio ai classici sponsor del brand, tra i nuovi spicca "A Better Tomorrow", presente grazie alla partnership stretta con l'azienda British American Tobacco (e che occupa gli specchietti, i lati dell'abitacolo e il muso). Ultime novità sono rappresentate dalla doppia fessura per l'aria anteriore, simile alla nuova Alfa Romeo Racing, e la forma particolare dei bargeboard (dietro le ruote anteriori).

L'Amministratore Delegato di McLaren Racing, Zak Brown, ha affermato:

"La MCL34 è il risultato di un'enorme mole di lavoro fatto dal nostro team. Siamo stati tutti coinvolti, siamo motivati e uniti nelle nostre ambizioni di far tornare competitiva la McLaren, e la MCL34 è l'unico modo per far partire questo processo. Abbiamo una coppia piloti molto giovane. Assieme rappresentano la nuova generazione di talenti del futuro della F1, sono parte integrante del team e un'arma per McLaren. La famiglia McLaren non è composta solo dal nostro personale e dai nostri piloti, ma anche da superbi partner e meravigliosi fan. Abbiamo una forte comunità di partner che continua a crescere, abbiamo un'incredibile fanbase, che è rimasta fedele e ci dà sempre un sacco di supporto. Vorrei ringraziarli prima di immergerci in questa stagione 2019."