Mercedes EQC 4x4²: SUV elettrico per le avventure off-road, il video

La Mercedes EQC 4x4² apparsa in un video sembra garantire un'esperienza di guida - rispetto a quanto si pensa dei veicoli elettrici - tutt'altro che noiosa.

Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Spesso, le auto elettriche vengono associate ad una modalità di guida molto tranquilla e - in alcuni casi - quasi noiosa. Per questo motivo, gli appassionati che amano una guida più grintosa e avventurosa, ci penserebbero due volte prima di affrontare un tragitto off-road con un veicolo che non sia equipaggiato da un tradizionale motore endotermico. Tuttavia, sembra non essere il caso del nuovo SUV della casa automobilistica tedesca, la Mercedes EQC 4x4².

Il veicolo in questione, si è mostrato infatti in un video che sembra offrire - al contrario di quanto si possa pensare - una esperienza di guida tutt'altro che noiosa. Sembrerebbe che la nuova auto della Stella abbia seguito la stessa evoluzione - vista durante gli anni - sia della G500 4x4² che della Classe E 4x4² All-Terrain. Dunque, così come successo con i due veicoli appena citati, anche la Mercedes EQC 4x4² sarà in grado di affrontare, senza alcun problema, anche i terreni più insidiosi.

Sono passate ormai alcune settimane dalla pubblicazione di alcune foto ufficiali che ritraevano il SUV elettrico della casa automobilistica Mercedes, ebbene il veicolo - per la prima volta - è stato protagonista di un incredibile video (che troverete di seguito) mentre affronta un tragitto off-road insieme a Sanne Meijer, nonché campionessa del mondo di wakeboard.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=66&v=nSsZUKjahqs&feature=emb_logo

L'incredibile cambiamento a livello del design - se confrontato con l'EQC "tradizionale" - è facilmente intuibile. Infatti, molto evidente è l'assetto rialzato che raggiunge i 293 mm, addirittura maggiore rispetto a quello della Mercedes Classe G, di "soli" 235 mm. Con tale caratteristica è quindi molto facile per il veicolo superare senza problemi tutti gli ostacoli che si presentano sul tragitto.

Alimentata da 2 motori elettrici in grado di erogare 402 CV, la Mercedes EQC 4x4²  è provvista di pneumatici  285/50 e cerchi da 20 pollici e, insieme ad una profondità di guado di 400 mm, il SUV elettrico garantisce esperienza di guida fuori-strada sensazionali.

L'innovazione del veicolo del marchio tedesco ha interessato anche il sound: presente, obbligatoriamente, il sistema Acoustic Vehicle Alert Systemtecnologia che produce rumore all'esterno dell'abitacolo - quando si procede ad una velocità poco sostenuta - in modo tale da avvertire i pedoni della presenza dell'auto.