Tom's Hardware Italia
Motorsport

Mick Schumacher debutta sulla Ferrari SF90 nel Bahrain

Figlio del leggendario Michael Schumacher, Mick debutterà con molta probabilità sulla rossa Ferrari SF90. Il ventenne verrà battezzato nella Formula 1 su un’auto della scuderia che rese famoso il padre. La notizia ancora non è confermata (le indiscrezioni arrivano da Motorsport.com), ma sembra che a questa seguirà, il giorno successivo, un test su un’Alfa Romeo […]

Figlio del leggendario Michael Schumacher, Mick debutterà con molta probabilità sulla rossa Ferrari SF90. Il ventenne verrà battezzato nella Formula 1 su un’auto della scuderia che rese famoso il padre. La notizia ancora non è confermata (le indiscrezioni arrivano da Motorsport.com), ma sembra che a questa seguirà, il giorno successivo, un test su un’Alfa Romeo C38.

Mick Schumacher sta entrando adesso, dopo aver compiuto 20 anni, in un ciclone fatto di impegni e responsabilità: il ragazzo infatti avrà nel prossimo weekend il suo esordio nella Formula 2. Dato il suo straordinario talento, il ragazzo ha scelto di proseguire proprio con Ferrari anche per il grande significato che porta la sua eredità nel cognome.

Ora dobbiamo attendere una conferma definitiva, ma sembra che tutti i tasselli si stiano allineando, portando questa prova come step successivo alla sua entrata nella Driver Academy di Ferrari. Questa prova si terrà, sempre secondo indiscrezioni, il 2 aprile, e si svolgerà nella pista del Bahrain.

Vi ricordiamo come sia importante per un ragazzo di questa età e con questa carriera davanti, testare le sue abilità sulla divisione maestra, quella della Formula 1. Probabilmente questa prova si replicherà anche nei giorni di test successivi al Gran Premio di Spagna, sul circuito della Catalunya.