City Bike

Migliori City Bike | Febbraio 2021

Dopo i nostri consigli per gli acquisti dedicati a chi desidera spostarsi tramite prodotti tecnologici e totalmente elettrici, diamo un’occhiata ai migliori mezzi di trasporto ecologici per eccellenza: le city bike.

Perché non cambiare la vostra vecchia e scomoda bici e compiere una scelta responsabile nei confronti del nostro pianeta? D’altronde, non si tratta di una decisione volta unicamente alla salvaguardia di ciò che ci circonda: spostarsi con una bicicletta, in città, vi consentirà di ottenere enormi risparmi. Le lunghe file nel traffico, le code dal benzinaio e la relativa spesa, l’annoso problema del parcheggio sono tutte scomodità che cadranno nel dimenticatoio una volta diventati ciclisti abitudinari. Farà bene al vostro portafoglio, alla vostra salute e vi consentirà di osservare il mondo da un altro punto di vista, persino nel tragitto casa-lavoro.

Non indugiamo oltre, ed iniziamo subito ad analizzare quelle che sono le migliori biciclette da città per rapporto qualità/prezzo, attualmente disponibili sul mercato! Si comincia!

Le migliori city bike


Legnano Ciclo 101

Legnano L300 Sanremo
Disponibile in due taglie e in due colorazioni (grigio-nero e nero-verde), per darvi modo di scegliere il modello che più si adatta alla postura che siete abituati a tenere durante la pedalata e che più appaga la vostra vista, L300 Sanremo di Legnano è una di quelle city bike che più si avvicina al concetto di prodotto polivalente. Infatti, oltre a consentire degli spostamenti comodi in città, tale mezzo si concede anche qualche raffinatezza in più nella struttura e nelle tecnologie offerte, rendendovi l’uso ancora più piacevole in contesti pianeggianti e non impedendovi di tanto in tanto qualche scampagnata su percorsi più impegnativi. Assemblata in Italia da un’azienda che detta legge nel settore, con un peso di soli 14,5kg viene inserita, dalla stessa casa madre, nella categoria delle superleggere. Questo risultato, ottenuto grazie ad un largo impiego dell’alluminio utilizzato per tutte le componenti principali, unito ad un cambio SHIMANO da 21 rapporti (7 x 3), rende L300 Sanremo uno dei primi prodotti della categoria in questa fascia di prezzo da tenere in considerazione in fase d’acquisto, guadagnandosi così a pieni voti il diritto di diventare la vostra nuova bicicletta. Se è proprio questo il tipo di city bike che stavate cercando, datele assolutamente un’opportunità, non ve ne pentirete.

» Clicca qui per acquistare Legnano Ciclo 101 L300 


Via Veneto by Canellini Vintage

Via Veneto by Canellini Vintage
Canellini, storica azienda di Mantova che ha fatto la storia nel settore delle due ruote a pedali, ci presenta un modello di Via Veneto dedicato a tutte le donne italiane affascinate dalle city bike retrò. La forma del telaio, il color panna, le borse in similpelle color cuoio e il cestino anteriore in vimini naturale (tre portaoggetti esteticamente meravigliosi inclusi), non lasciano spazio a dubbi: ci troviamo di fronte ad un opera d’arte vecchio stile che attirerà gli occhi di tutta la città al vostro passaggio. In contrasto con questo gusto Vintage e la nostalgia che provoca una bicicletta del genere, troviamo la presenza di un modernissimo cambio Shimano TX50 a sei velocità e luci anteriori e posteriori a LED per ottenere massima illuminazione e sicurezza, anche nelle ore più buie della giornata. A completare il pacchetto, l’uso di un telaio in alluminio dona solidità e leggerezza alla bici che non supera i 15kg, consentendovi così spostamenti a mano, nelle situazioni che lo richiedono, meno difficoltosi del solito. Il portapacchi posteriore è inoltre omologato per il seggiolino bimbo.

» Clicca qui per acquistare Via Veneto by Canellini Vintage


NCM Milano Plus

NCM milano plus
La bicicletta Milano Plus è dotata di un motore X15 con trazione posteriore brevettato, estremamente leggero vi offrirà la flessibilità necessaria per fare una bici da trekking e molto altro che fornisce una coppia maggiore per situazioni difficili, come le salite ripide. Il motore è silenzioso, a bassa manutenzione e altamente efficiente e lavora a stretto contatto con una potente batteria 48V, 16Ah integrata DeHawk che fornisce oltre 760Wh di potenza al motore, e con sei livelli di pedalata assistita che permette di arrivare fino a 130 km di viaggio assistito. Il suo design elegante, incentrato sul tubo obliquo della bici, offre una distribuzione uniforme del peso e un miglior bilanciamento durante la guida. La batteria può quindi essere montata e smontata facilmente, quindi può essere caricata a casa o in ufficio utilizzando una presa standard. Vi segnaliamo inoltre il porta USB integrata da 5 V ti consente di ricaricare i tuoi dispositivi portatili mentre si è in viaggio.

» Clicca qui per acquistare NCM Milano Plus


Macwheel Cruiser da 28″

bicicletta elettrica
Con il suo aspetto sportivo la Cruiser-550 è la bici con pedalata assistita  perfetta per l’escursionismo ed il tempo libero, che mantiene le sue linee sportive grazie al fatto che integra la batteria nel tubo, consentendo la forma di un telaio tradizionale. L’integrazione semplice e minimalista della batteria nel tubo obliquo offre un’estetica classica, compatta ed elegante, che ti dà la libertà di avventurarti fuori dal circuito turistico e goderti la vita all’aria aperta. Oltre al Cambio SHIMANO a 7 velocit,, in questa bicilette è presente un sistema di leve che permette di abbassare facilmente le marce, con tanto di rappresentazione sul display quella inserita. Il motore brushless da 250 W con una batteria ad alta capacità da 360Wh (36 V/10 Ah) fornisce grande potenza con una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 60~80 km in modalità di assistenza elettrica e 30 ~ 40 km in modalità elettrica pura, ed una ricarica completa richiede dalle 6 alle 8 ore, il che significa che può essere facilmente ricaricata durante la notte. Infine il suo telaio in lega di alluminio con batteria integrata è stato rigorosamente testato per garantire un’alta qualità.

» Clicca qui per acquistare Macwheel Cruiser da 28″


Gunai Mountain Bike

Gunai mountain bike
La E-Bike GUNAI, ha un telaio in alluminio con forcella anteriore ammortizzata che la rende veloce e leggera, perfetta per le sessioni di guida più sportive. Il motore da 1000 Watt alimentato dalla batteria da 48 V fornisce una potenza sufficiente per mantenere la possibilità di percorrere una distanza di 70-90 miglia a piena potenza e ha una velocità massima di 45 km / h, mentre gli pneumatici da 4 “aiutano a contrastare con facilità la sabbia, la neve o la strada. Per completare il tutto, il design complessivo è elegante. Le batterie possono essere caricate all’interno e all’esterno della bicicletta, il che ti dà più comfort. Solo 4 semplici e rapidi passaggi per smontare la batteria della bicicletta. Dotato di un caricabatterie intelligente al litio, ricarica rapida di 5 ore, si adatta alle esigenze del tuo viaggio a lunga distanza.

» Clicca qui per acquistare Gunai Mountain Bike


Bici pieghevole: Nilox X0

MBM Angela
Nel settore delle biciclette da città, si possono trovare i più variegati modelli con le più disparate soluzioni, per rendere il nostro tragitto quanto più comodo possibile. Come fare quindi se si vuole utilizzare il mezzo di trasporto green più famoso al mondo, ma ci si trova a dover affrontare gradini, autobus o metropolitane lungo il tragitto per la nostra destinazione? La soluzione risiede nel mondo delle biciclette pieghevoli e più nello specifico, nel modello Nilox Xo.  Come per qualsiasi altra bicicletta, la qualità è estremamente importante per evitare brutte sorprese, ma quando si tratta di bici pieghevoli, questa assume un ruolo ancora più importante. Con la sua particolare struttura pieghevole e compatta, è perfetta per esser caricata sui mezzo oppure in macchina ed il solido telaio in acciaio nero ed opaco in appena 12 kg di peso, conferisce un particolare design sportivo. Il sistema frenante è composto da una coppia di modelli a pattino, posti sulle due possenti ruote da 20″ in alluminio, ed i pedali richiudibili caratterizzano un’ulteriore comodità.

» Clicca qui per acquistare Nilox X0


Accessori consigliati per le city bike

Conclusa la fase d’acquisto della bicicletta da città che più fa al caso vostro, vi potrebbe venire voglia di espandere o integrare le capacità del vostro nuovo mezzo di trasporto, tramite l’aggiunta di accessori utili e di design. Vi lasciamo con una lista degli optional assolutamente da non perdere per rendere più sicura o semplicemente più smart la vostra bicicletta.

Turata Borsa portaoggetti

Turata borsa bici
Si tratta di una borsa impermeabile, disponibile in varie colorazioni, da agganciare direttamente al telaio della bicicletta. Oltre ad una classica funzione da contenitore porta oggetti, questa lascerà lo smartphone in vista, e proteggendolo sempre dagli agenti atmosferici, il che e vi consentirà quindi di utilizzarlo ad esempio come navigatore, senza distogliere troppo l’attenzione dalla strada.

» Clicca qui per acquistare Turata Borsa portaoggetti


Omeril Luci anteriori e posteriori a LED

Omeril Luci bici
Molte bici vengono vendute senza adeguati sistemi di illuminazione e, se presenti, spesso non sono sufficienti allo scopo. Con questo pacchetto acquisterete una luce frontale ed una posteriore ricaricabili tramite una comune presa USB, eliminando inoltre il problema delle batterie con cui funzionano la maggior parte dei dispositivi montati di fabbrica sulle bici. Il fanalino posteriore può essere agganciato anche sul casco e quello anteriore illumina fino a 100 metri. Niente male per quel che costa.

» Clicca qui per acquistare Omeril Luci anteriori e posteriori a LED


Sgoddle Campanello

SGODDE Campanello
Basta con i campanelli antiestetici e poco avvertibili, Sgodde produce, al costo di una decina di euro, un campanello per bici esteticamente accattivante, in lega di alluminio e in grado di raggiungere i 95db. Facile da montare, difficile trovargli difetti, non può mancare sul vostro manubrio!

» Clicca qui per acquistare SGODDE Campanello


Enoneo Supporto smartphone

ENONEO Supporto smartphone
Di supporti per agganciare uno smartphone al manubrio di una bicicletta ce ne sono tanti, ma in pochi garantiscono la solidità e la compatibilità che può assicurare il supporto prodotto da Enoneo. Fabbricato in lega d’alluminio, rotabile, regolabile per qualsiasi bici e per la stragrande maggioranza degli smartphone sul mercato, non poteva non entrare nella nostra lista di accessori consigliati per le city bike. 

» Clicca qui per acquistare ENONEO Supporto smartphone


Vgeby Indicatori di direzione

VGEBY Indicatori di direzione
Uno dei momenti più pericolosi alla guida della nostra bicicletta, è la svolta. Le bici, non essendo dotate di particolari sistemi di avviso, richiedono l’uso di estrema attenzione e grazie agli indicatori di direzione Vgeby installabili facilmente sul manubrio e usabili in modo sicuro e intuitivo, i pericoli della strada derivanti dai cambi di direzione, potranno finalmente essere ridotti anche per gli amanti delle due ruote ecologiche.

» Clicca qui per acquistare VGEBY Indicatori di direzione