Napoli Motorshow si scaldano i motori in griglia di partenza

Manca ormai pochissimo al Napoli Motorshow, evento che per la prima volta accenderà il semaforo verde all'ombra del Vesuvio.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

Il Napoli Motorshow è un salone moderno, aperto a professionisti e a semplici appassionati, in grado di coniugare esposizione, realtà esperienziali ed entertainment con la presenza di piloti e di personaggi uniti dalla passione per le due e le quattro ruote.

L'appuntamento è dal 19 al 21 maggio alla Mostra d'Oltremare con un testimonial d'eccezione: Giancarlo Fisichella, tre volte vincitore in gare di Formula Uno e attuale pilota del team Kaspersky Motorsport nel campionato Blancpain Endurance Cup.

Kaspersky Lab, in occasione dei suoi primi 20 anni di attività, sarà sponsor del Napoli Motor Show e sarà presente all'evento con uno stand dedicato nel quale, oltre ad esporre la Ferrari 458 Italia GT3 del team Kaspersky Motorsport, ospiterà la guest star dell'evento.

news124658

Ferrari 458 Italia GT3

I visitatori avranno la possibilità di incontrare il pilota e ricevere una card autografata; inoltre potranno compilare un test sui pericoli della rete il cui risultato abbinerà il loro profilo a quello di uno dei prodotti della gamma consumer di Kaspersky Lab.

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere parte integrante, in qualità di sponsor, di questa prima edizione del Napoli Motor Show. Questa per noi sarà un'altra occasione di raggiungere gli appassionati di auto e motori e avvicinarli alle tematiche della sicurezza informatica che nell'epoca delle auto connesse diventa sempre più imprescindibile".

''Napoli - ha affermato Marco Galletti, rappresentante della MGF Events Management - sta dimostrando grande entusiasmo per il Motorshow. C'è grande voglia di esserci e di partecipare ed è nostra intenzione regalare alla città e agli appassionati dei motori uno spettacolo a 360 gradi''. Sulla passerella delle ''regine'' si potranno ammirare da vicino gioielli come la 570S di McLaren, la SUPERSPORT di Torino Design, la 911 GTS firmata Porsche, l'Evora di Lotus e ancora l'Alfa Romeo 4C, la Ferrari 488 e il Suv più lussuoso del mondo, il Bentayga di Bentley".

c77530eb5b6d8bc493a6f5c3311e4def

SUPERSPORT di Torino Design

''Napoli è una città fantastica con una grandissima atmosfera, ho scoperto che in questa città non c'è solo una passione sfrenata per il calcio ed in particolare ovviamente per il Napoli - ha aggiunto Fisichella - ma anche per il mondo dei motori che, a differenza del calcio, mancava totalmente. Speriamo di vedere tantissime persone che potranno interagire, assistere a tante esibizioni, far girare i bambini sui kart''.

E alla stampa che fantasticava su un possibile circuito di Formula Uno a Napoli, il pilota romano ha risposto: ''Tutto è possibile nella vita, bisogna trovare un percorso adatto, sul lungomare sarebbe bellissimo''.

Nella tre giorni, spazio anche all'adrenalina con le performance degli stuntman che sovvertiranno le leggi della fisica, ma anche a incontri e dibattiti su temi quali la mobilità sostenibile, la sicurezza stradale e urbana, i carburanti alternativi.

I muscoli delle supercar non saranno i soli ad essere messi in mostra; ampio spazio alle linee seducenti delle auto storiche, grazie la presenza di Aci Storico, ASI, oltre che di numerosi Club d'epoca di tutto il centro-sud d'Italia, e alle due ruote, con Honda, Kawasaki e Yamaha affiancate da diversi altri marchi, tra i quali Royal Enfield..... "Made like a gun".

18056048 1271683056261773 1255969644136793808 o

Royal Enfield Dirty Duck

Sarà messo in vetrina tutto quello che caratterizza la dimensione moto: dal cross all'enduro, passando per gli scooter fino ad immergersi nella passione per i custom.

La pelle d'oca sarà assicurata dalle performance di stuntman professionisti, con la possibilità di sedersi al fianco di piloti professionisti e lasciarsi andare in una drifting-exeperience irripetibile.

La manifestazione ha anche un anima green, grazie a un angolo verde per informarsi sulle soluzioni ecologiche capaci di coniugare il rispetto per la natura ed il piacere di una guida fantastica, ma guarda anche al futuro con l'area EcoTech, dove si potranno conoscere gli ultimi modelli di auto elettriche e ibride, anche grazie ai numerosi talk-show programmati per l'occasione.

Per gli appassionati di sim racing, condividiamo qualche dettaglio del "Napoli Motorshow Best Sim Racer Challange" organizzato da AK Informatica e CarMan, che si svolgerà presso l'area Games del Motorshow al Padiglione 4, Sala D.

18527045 1284863878278717 531132878682393440 o

Napoli Motorshow Best Sim Racer Challange

Ogni giorno, il pilota virtuale che sul simulatore Rfactor2 effettuerà il miglior tempo sul giro a bordo di una Lamborghini Huracan GT3 di Ombra Racing sul Circuito di Imola, si aggiudicherà un Volante Thrustmaster T300 e avrà il grande onore di salire sul palco ed essere premiato ufficialmente da Giancarlo Fisichella.

L'accesso all'area Games prevede un ticket supplementare di 5€ che darà diritto ad una sessione su uno dei simulatori messi a disposizione dall'organizzazione.

Napoli Motorshow si terrà dal 19 al 21 Maggio 2017 con i seguenti orari:

  • Venerdì 19 Maggio: 10:30 - 22:00
  • Sabato 20 Maggio: 10:30 - 22:00
  • Domenica 21 Maggio: 10:30 - 20:00

I biglietti si possono acquistare direttamente presso la Biglietteria della Mostra d'Oltremare nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio oppure in prevendita on line sul sito Etes

Per scaricare il programma dell'edzione 2017 in formato pdf, cliccare qui.