Auto

Nasce la BU per le auto elettriche del gruppo PSA

Groupe PSA accelera il progetto di elettrificazione della sua gamma, che inizierà nel 2019 ed il cui termine è previsto entro il 2025. Per questo progetto è stata creata una Business Unit "Low Emission Vehicles" guidata da Alexandre Guignard.

Questa Business Unit è nata lo scorso 1° aprile e si dedica esclusivamente ai veicoli elettrici. Persegue due obiettivi importanti: rispondere alle sfide della transizione energetica e costruire un'offerta di mobilità elettrica che sia efficiente e coerente.

Attuerà quindi la strategia per i veicoli elettrici di PSA, sviluppando l'offerta di prodotti e i servizi associati.

PSA Groupe les marques

Groupe PSA ambisce a proporre una gamma di veicoli elettrici differenti, che crei valore e leghi il Gruppo (con i marchi Peugeot, Citroën, DS e Opel/Vauxhall) con il suo marchio di mobilità Free2move.

3255203 1259 psa free2move

Alexandre Guignard, ingegnere meccanico classe 1964, sarà il responsabile dello sviluppo sostenibile di questo progetto, in tutte le località interessate, e guiderà tutte le iniziative volte a contribuire agli obiettivi di emissioni di CO2 del Gruppo, rispettando le norme ambientali europee del 2020 e quelle successive.

GUIGNARD Psa

"La transizione energetica è un'opportunità che la nostra azienda ha colto con l'attuazione di un'offensiva tecnologica senza precedenti, grazie alle piattaforme multi-energia – ha detto Linda Jackson, numero uno di Citroën – la sfida di questa business unit sarà garantire le migliori condizioni economiche di commercializzazione dei veicoli elettrici del gruppo".