Trasporti

Nilox, lo skate elettrico perfetto per la città

Nilox, il brand italiano di tecnologia per lo sport del gruppo Esprinet, ha partecipato all'IFA di Berlino con la propria linea di veicoli DOC, un'intera gamma di soluzioni per la mobilità urbana alternativa, che comprende i monopattini elettrici DOC Pro, DOC Pro Yellow Evolution e DOC Fighter, l'hoverboard DOC Offroad e soprattutto gli skateboard elettrici DOC Skate e DOC Skate+.

Nilox DOC Skate è uno skateboard elettrico in grado di raggiungere una velocità massima di 12 Km/h, con un'autonomia di ben 25 Km, garantita da una ricarica di 2,5 ore. Stabile e facile da trasportare grazie alla maniglia integrata nella pedana, DOC Skate sarà disponibile in autunno in due varianti di colore – legno/blu e legno/nero – a un prezzo di 649,95 euro e nella versione Bluetooth, DOC Skate +, a 699,95 euro. DOC Skate è realizzato in legno e caratterizzato da un design originale e diverso dal solito. Il peso è di 6 chili, cosa che consente di utilizzarlo anche in maniera tradizionale quando la batteria termina o quando si ha voglia di cambiare stile.

1472889971 skate 1200x710

Per quanto riguarda i monopattini elettrici invece troviamo il DOC Pro, già noto, e altri due modelli presentati invece in anteprima all'IFA di Berlino, DOC Yellow Edition e DOC Fighter. Quest'ultimo è una variante del modello base con un sistema di frenata innovativo, accelerazione a manopola e ruota frontale con i raggi aperti che permette di assicurarlo con una catena antifurto quando parcheggiato. Sarà disponibile in autunno a un prezzo al pubblico consigliato di 799,95 euro.

nilox doc monopattini

Nilox DOC Fighter invece ha una struttura in carbonio che lo rende leggero (7/8 Kg) e veloce (fino a 35 Km/h). La batteria assicura un'autonomia di circa 30/40 Km. Luce posteriore e anteriore, collegamento Bluetooth e alloggio per Bodyguard completano le caratteristiche di questo monopattino disponibile in autunno a un prezzo di 1495,99 euro.

1472889965 hover 1200x710

Per quanto riguarda infine gli hoverboard, il nuovo DOC Offroad è un modello innovativo pensato per l'uso su terreni sconnessi. Grazie infatti alle ruote da 10 pollici, garantisce maggiore stabilità e facilità di guida. Il peso è di 11,5 Kg, mentre l'autonomia è di 20 Km percorsi alla velocità massima di 10 Km/h, con una ricarica di 2 ore. Anche DOC Ooffroad arriverà in autunno, a un prezzo di 499,95 euro o 549,95 euro per la variante Bluetooth, DOC Offroad+.