Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, supercar per GT6

Nissan ha svelato i bozzetti di una nuova supercar virtuale per Gran Turismo 6, il celebre gioco di corse di Polyphony disponibile su PlayStation 3. L'obbiettivo è di trasformare questo bolide in realtà, magari trasformandolo nella nuova GT-R.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nissan ha alzato il sipario sulla nuova Concept 2020 Vision Gran Turismo, una supercar virtuale realizzata per Gran Turismo 6, il celebre gioco di guida di Polyphony Digital per PlayStation 3.

I bozzetti del bolide sono stati creati da Nissan Design Europe insieme agli sviluppatori del team di Polyphony e secondo quanto dichiarato dall'azienda l'obbiettivo è di dare vita a una nuova auto in carne e ossa. O forse sarebbe meglio dire in acciaio e metallo.

Il design richiama alla mente la linea della GT-R e secondo la casa automobilistica il risultato è una visione di come potrebbe essere una Nissan ad alte prestazioni del futuro. "Crediamo che il mondo sia pronto per la concept", spiega l'azienda giapponese.

###old3014###old

Purtroppo per la nuova GT-R bisognerà aspettare almeno un paio d'anni, ma gli appassionati potranno consolarsi con questo bolide virtuale già a luglio grazie a Gran Turismo 6. Nel frattempo potete dare un'occhiata alle immagini pubblicate da Nissan. Cosa ne pensate?