Tom's Hardware Italia
Auto

Nuova Giulia Quadrifoglio: probabile restyling ispirato a Tonale

Dopo circa quattro anni dalla presentazione ufficiale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio torna ad essere protagonista. La sportiva del biscione, una delle vetture ad aver ottenuto un record al Nurburgring, sembrerebbe essere pronta per un nuovo restyling. Il restyling della linea, a quanto pare, dovrebbe arrivare già a fine anno. L’annuncio infatti, è stato fornito durante […]

Dopo circa quattro anni dalla presentazione ufficiale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio torna ad essere protagonista. La sportiva del biscione, una delle vetture ad aver ottenuto un record al Nurburgring, sembrerebbe essere pronta per un nuovo restyling.

Il restyling della linea, a quanto pare, dovrebbe arrivare già a fine anno. L’annuncio infatti, è stato fornito durante l’evento dedicato alla presentazione della Giulietta MY 2019. 

L’estetica dell’autovettura potrebbe essere ispirata dalla concept car Alfa Romeo Tonale. È bene sottolineare che la Tonale, al salone di Ginevra, ha lasciato tutti a bocca aperta guadagnandosi un posto da protagonista.

Sembrerebbe che i fari full led siano molto simili a quella di Tonale e gruppi ottici “3+3” si rifanno a Brera e la  SZ. Se i fari full led sembrano essere quasi identici all’Alfa Romeo Tonale, diversa è la situazioni che riguarda l’aerodinamica. In questo caso, infatti, il restyling aerodinamico della Giulia Quadrifoglio riprende quello della Ferrari 488 Pista.

Tutto sommato, il nuovo ipotetico restyling della Giulia Quadrifoglio resta molto simile a quello attuale. Motivo per il quale i render eseguiti dall’appassionato di Alfa Romeo Totò Salvo Lepore, potrebbero essere presi seriamente in considerazione.

Tra le altre caratteristiche cominciano a prendere strada anche alcune voci che ipotizzano la presenza di un motore 2.9 V6 biturbo. Potrebbe esserci la possibilità che il motore possa raggiungere la soglia dei 600 cavalli. Dunque, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per comprendere a pieno quale sarà il vero restyling della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.