Nuova INFINITI Q50, tecnologie a elevate prestazioni

La nuova INFINITI Q50 è dotata di innovative tecnologie che assistono il conducente, consentendogli di liberare il suo potenziale di guida.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

La nuova berlina sportiva premium, INFINITI Q50, farà il suo debutto mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Con le sue tecnologie innovative, che assistono il conducente consentendogli di liberare il suo potenziale di guida, la nuova berlina INFINITI adotta un approccio olistico delle prestazioni.

Modello importante nella gamma del marchio premium,  INFINITI Q50 è inoltre dotata di una serie di innovazioni uniche, che rendono le tecnologie più sofisticate e all'avanguardia accessibili a un gran numero di clienti.

La nuova INFINITI Q50 è la prima auto del brand a essere dotata di tutte le sue tecnologie di assistenza alla guida, identificate in alcuni mercati già con il nome di ProPILOT. ProPILOT è la piattaforma sotto cui si elencheranno tutte le future tecnologie di trazione autonoma del marchio.

Fra le tecnologie  ProPILOT disponibili su Q50 queste si annovera la seconda generazione dello Sterzo elettronico diretto (DAS - Direct Adaptive Steering), un sistema "steer-by-wire" che assiste il conducente, garantendogli un funzionamento fluido, una risposta di sterzata più diretta e una più facile manovrabilità. Lo Sterzo elettronico diretto (DAS - Direct Adaptive Steering) è foriero dei futuri sistemi di assistenza alla guida, e gioca un ruolo fondamentale verso il raggiungimento della guida totalmente autonoma.

Il produttore di Hong Kong sostiene che, grazie all'innovativa gamma di motorizzazioni, tra cui il propulsore biturbo V6 da 3.0 litri, componente di spicco della nuova ed esclusiva famiglia di motori "VR", la nuova Q50 offra uno stile di guida appagante che mira al potenziamento del conducente.