Opel Crossland X

Opel all'87° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Insignia Grand Sport, Crossland X.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

Opel Crossland X assume forme da crossover senza perdere la spaziosità dal monovolume della Meriva. Sfizioso l'andamento del montante posteriore "a onda", ispirato a quello della Opel Adam.

Crossland X offre innovazioni eccezionali che rendono la guida quotidiana più sicura, più comoda e più semplice quali i fari anteriori full LED, l'head up display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, l'allerta incidente, Forward Collision Alert, con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, Driver Drowsiness System, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, Lane Keep Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità, Speed Sign Recognition e il sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert.

Il nuovo Crossland X viene offerto inoltre con Opel OnStar e la tecnologia di infotainment IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermi touch a colori di dimensioni fino a 8 pollici.