Nuove foto spia del fuoristrada Mercedes-AMG Classe G 4×4²

Avvistato il nuovo Mercedes Classe G nella versione off-road 4×4²: basato sul modello G63, è pensato per fare fuoristrada nel lusso.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

L’ultimo modello risale al 2015 è uscito di produzione da quasi 2 anni ormai, ma sembra proprio che il Mercedes Classe G nella sua versione off-road più estrema sia pronto a risorgere dalle sue ceneri: le foto apparse online negli ultimi giorni ritraggono infatti un nuovo modello del Classe G nella sua variante 4×4².

Nelle foto più recenti possiamo ammirare il nuovo Classe G in un colore blu acceso e alcuni elementi atti a camuffare le linee definitive scelte da Mercedes: basato sul modello G63, questa nuova versione è evidentemente pensata per il fuoristrada e lo dimostra grazie ai paraurti maggiorati, al portapacchi sul tetto, al supporto per la ruota di scorta posizionato sul portellone posteriore e all’assetto rialzato. Le gomme, come sul precedente modello che era dotato di cerchi da 22”, sono di dimensioni generose e in questo caso sono anche protette da una speciale pellicola in gomma da utilizzare in fuoristrada, dove i cerchi possono graffiarsi facilmente.

Nonostante il prezzo tutt’altro che abbordabile, il modello 2015 del Mercedes Classe G 4×4² aveva riscosso un grande successo tra gli appassionati: il cartellino del prezzo superava abbondantemente i 200,000 €, ma anche nel momento della sua dipartita – avvenuta nell’autunno del 2017 – la richiesta per il fuoristrada di Mercedes-AMG era ancora molto alta.

Secondo alcuni rumor, il nuovo Classe G 4×4² sarà spinto dal motore V8 twin turbo da 4.0 litri e 577 cavalli di potenza, in grado di sprigionare 849 Nm di coppia; questi dati si traducono, almeno sul G63 base, in uno scatto da 0 a 100 in 4.5 secondi, ma sul modello 4×4² è probabile che questo tempo aumenti leggermente viste le varie modifiche fatte all’auto in ottica di fuoristrada.

Ad oggi non ci sono informazioni precise sul rilascio sul mercato del nuovo Mercedes da fuoristrada, ma visto lo stato di sviluppo mostrato nelle foto spia che vi riportiamo, la produzione in serie non può essere troppo lontana.