Pagare il parcheggio ora diventa più semplice: EasyPark arriva su Android Auto

Android Auto si aggiorna alla versione 7.4 e ora consente di utilizzare l'applicazione EasyPark per pagare i parcheggi con più semplicità.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

EasyPark, il servizio di mobile parking diffuso in Italia (e in Europa) necessario per pagare le tariffe di parcheggio, diventa ora compatibile anche con Android Auto andando quindi a colmare un’importante lacuna: l’integrazione con Apple CarPlay era infatti già disponibile da qualche mese.

L’integrazione di EasyPark su Android Auto permette di trasferire l'app e i relativi servizi EasyPark sui display delle vetture, offrendo pertanto un utilizzo più chiaro, semplice e soprattutto sicuro. Basterà collegare il proprio smartphone al sistema di infotainment, tramite cavo oppure utilizzando la connettività wireless se presente (o eventualmente utilizzando uno dei dongle dedicati come AAWireless). L'introduzione del supporto ad Android Auto giunge con l'aggiornamento più recente all'app di EasyPark, che richiede uno smartphone con Android 9 o versioni successive e naturalmente la compatibilità con Android Auto.

EasyPark precisa, inoltre, in una nota: “oggi oltre l'80% delle vetture di nuova produzione supporta il mirroring del telefono sul display dell’auto tramite Android Auto, Apple CarPlay o entrambi: questo permette a EasyPark di poter essere utilizzato su gran parte del parco auto mondiale". Di seguito vi riportiamo i link per scaricare EasyPark da Google Play Store (per dispositivi Android) e App Store (per gli utenti Apple).

EasyPark non è solo un servizio legato al parcheggio, con l'applicazione è possibile gestire sia le soste che la ricarica delle auto elettriche.