Tom's Hardware Italia
Auto

Panda Connected by Wind, per essere sempre connessi a Internet

Panda Connected by Wind sarà disponibile da aprile con WINDPACK, un alloggiamento per il router Wi-FI 4G Linkzone 4G abbinato a SIM con 50 GB di traffico dati.

Panda Connected by Wind è una serie speciale della diffusissima city-car che permetterà ai clienti di rimanere sempre connessi, grazie alla rete mobile 4G di Wind Tre. Sarà presentata in anteprima a marzo durante il Salone di Ginevra dove Fiat celebrerà i suoi 120 anni di storia, mentre le vendite inizieranno ad aprile. L’unica versione sarà con motore 1.2 da 69 CV.

L’auto ha un nero lucido per lo skid plate, le maniglie delle porte e i cerchi bicolore da 15″; il tutto abbinato a specchietti in tinta arancione, il numero celebrativo “120” e la scritta “Connected by Wind”. Gli interni invece sono contraddistinti dal tessuto nero dei sedili e cuciture bianche e verdi a contrasto.

Il valore aggiunto è fornito dal WINDPack dove alloggiare un router 4G/Wi-Fi (mobile) abbinato a una SIM dati Wind con 50 GB di traffico mensile. “La serie speciale Panda Connected by Wind è dotata del router Wi-Fi Linkzone 4G, che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, alla massima velocità disponibile – una peculiarità tecnologica che esalta ulteriormente la dimensione di community insita nel modello Panda”, sottolinea la nota FIAT.

In pratica l’hot-spot consente di accedere liberamente al Web tramite smartphone o altri dispositivi, e quando si usa l’app Uconnect – e i suoi servizi come ad esempio Waze, streaming musicale e internet radio – non si consuma il traffico dati. Presente anche la Radio U-Connect Mobile e dell’apposito supporto dove alloggiare il proprio smartphone.

“Tramite l’interfaccia web, si possono gestire tutte le impostazioni avanzate in modo facile e veloce. Inoltre, è possibile portare il router wi-fi con sé una volta scesi dalla propria vettura, assicurando così una connettività ovunque ci si trovi: al mare, in montagna o in palestra sarà possibile navigare su internet, guardare i film e ascoltare la propria playlist preferita”, sottolinea FIAT. “Il device è dotato di batteria integrata, e può essere ricaricato anche tramite l’apposito cradle fissato nella presa da 12V della vettura.”

“Siamo orgogliosi di annunciare la partnership tra il nostro brand Wind, che da 20 anni propone ai clienti offerte vantaggiose e qualità della propria rete mobile, e il marchio Fiat, che celebra quest’anno i suoi 120 anni di storia nel settore automotive. Fiat Panda è l’autovettura più venduta in Italia dal 2012 e, oggi, grazie alla rete 4G di Wind, consentirà ai passeggeri di rimanere sempre connessi, anche in auto”, ha commentato Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di Wind Tre.