Polaris si elettrifica e pensa a una motoslitta a 0 emissioni

Polaris collabora con Zero alla creazione di nuovi veicoli elettrici da avventura: ATV, UTV, motoslitte elettriche, ce n'è per tutti i gusti.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Polaris è senza dubbio una delle aziende più in vista nel mondo dei veicoli da fuoristrada, ne produce di tutti i tipi e per tutte le occasioni, e a breve il suo catalogo diventerà ancora più ricco e variegato: la compagnia ha infatti annunciato una collaborazione con Zero Motorcycles per la realizzazione di nuovi veicoli elettrici, con la compagnia californiana specializzata in moto elettriche che fornirà la componentistica tecnica del powertrain.

Lo scorso dicembre Polaris ha anticipato al mondo i suoi primi veicoli elettrici: si chiamano Ranger UTV e Ranger XP Kinetic, ma sono veicoli da lavoro – UTV sta per Utility Task Vehicle, sono pensati per il lavoro in terreni difficili – e non prettamente dedicati all’avventura.

Al momento Polaris sta sondando il terreno e sta lavorando a diversi progetti e concept, senza sapere quali modelli vedranno effettivamente la luce del mercato; tra i modelli su cui la compagnia americana sta lavorando ci sono sicuramente ATV di diverse dimensioni, anche dedicati ai più giovani, e anche una motoslitta elettrica.

“Ascoltiamo e impariamo dai nostri clienti, così da fornire prodotti, esperienze e servizi di alta qualità che abbiano un maggior impatto su di loro. L’innovazione fa parte del nostro DNA sin dalla nascita dell’azienda, e l’elettrificazione ci offre un’opportunità incredibile: possiamo superare le aspettative dei clienti in ambito motorsport, e il lancio del Ranger XP Kinetic ne è il primo esempio.”

Il futuro di Polaris è ancora in pieno divenire ma sarà senza dubbio interessante: la collaborazione con Zero Motorcycles, realtà che ormai ha acquisito un alto grado di competenza nel mondo della mobilità elettrica, è un’ulteriore conferma dell’impegno che Polaris riverserà in questo progetto, con il futuro che è destinato a portare nuovi veicoli sempre più connessi e potenti.

Intanto Polaris offre in vendita il nuovo Polaris Ranger XP Kinetic, pubblicizzato con lo slogan “The Power to Do More”, al prezzo di partenza di 24,999 $ negli Stati Uniti.