Tecnologia per il Comfort

Abbiamo provato la Kuga, il SUV Ford dotato di sistema Sync e tante altre tecnologie per la sicurezza, la guida e il comfort. Ecco i nostri giudizi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tecnologia per il Comfort

Il sedile è regolabile elettronicamente per distanza, supporto reclinabile e supporto lombare. Quello del passeggero offre le stesse regolazioni ma tramite sistemi manuali.

Comandi automatici per regolare il sedile conducente, manuali per quello del passeggiero.

Chiave

Non è necessario inserire la chiave nell'auto per avviare, basta tenerla addosso e usare il tasto "Start Engine". Dalla chiave è possibile aprire e chiudere l'auto e aprire e chiudere il portellone posteriore.

Basta tenere in tasca la chiave per fare tutto

Chiusura elettronica

Comoda la possibilità di aprire l'auto anche solo avvicinando la mano alla maniglia, e di fare lo stesso per chiuderla. Con la chiave in tasca è possibile interagire completamente con l'auto senza estrarla nemmeno una volta.

Portellone posteriore automatico - Hands-free liftgate

Sempre con le chiavi in tasca, potrete passare un piede sotto il paraurti posteriore per aprire il portellone, utilissimo se avete le mani impegnate.

Apertura e chiusura del bagagliaio sono completamente automatici, comodissimo.

Per richiuderlo basta premere un apposito tasto nel bordo inferiore. Avrei preferito che l'apertura e la chiusura automatica fosse più veloce.