Tom's Hardware Italia
Ibride e Elettriche

Puritalia Berlinetta: La supercar ibrida da 965 CV verrà presentata a Ginevra

Il Salone di Ginevra, mette in mostra il lavoro artigianale di piccole realtà. Quest’anno tra i tanti debutti ci sarà quello della Puritalia Berlinetta, la ibrida che verrà prodotta in soli 150 esemplari.

Il Salone di Ginevra mette in mostra il lavoro artigianale di piccole realtà. Quest’anno tra i tanti debutti ci sarà quello della Puritalia Berlinetta, la supercar ibrida che verrà prodotta in soli 150 esemplari. L’auto è composta da un telaio interamente in fibra di carbonio con un ottimale distribuzione dei pesi 50:50 tra anteriore e posteriore.

Centralmente, è stato posizionato un motore V8 a benzina, affiancato da un ulteriore motore elettrico per una potenza combinata di 965 CV e di 1.248 Nm di coppia. Il propulsore elettrico sarà gestito da un algoritmo che in Puritalia definiscono di “autoapprendimento”, un programma che utilizza l’intelligenza artificiale cloud-based per imparare a riconoscere le situazioni in cui è utile la potenza e la coppia motrice aggiuntiva.

Centocinquanta gli esemplari che Puritalia realizzerà della Berlinetta, su misura per ogni cliente, con l’obiettivo di riportare in auge l’epoca d’oro del design automobilistico italiano.